Nuova corsa giornaliera Soverato-ospedale Pugliese Catanzaro. “Un aiuto ai lavoratori della sanità”.

0
1176

E’ stata appena istituita una nuova corsa bus giornaliera con partenza da Soverato alle 13, direzione ospedale Pugliese Ciaccio del capoluogo, e ritorno alle 21.15. Il nuovo collegamento sarà d’aiuto ai medici e infermieri del territorio che devono coprire i turni nell’ospedale di Catanzaro.

A darne comunicazione è il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci. “Ho rappresentato con insistenza al Presidente della Regione, Nino Spirlì, questa esigenza proveniente dal nostro territorio”, ha sottolineato Alecci in un comunicato. “Questa richiesta, più volte manifestata dalla sigla sindacale SI Cobas, intende andare incontro alle necessità di numerosi medici e infermieri, residenti nel comprensorio soveratese, che svolgono il proprio servizio professionale presso le strutture sanitarie dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio”.

Una categoria senz’altro al centro, in questo momento, di grandi responsabilità e pressioni dovute alla pandemia, e che ora avrà “la possibilità di non mettersi in auto per tornare alla propria abitazione, guidando per diversi chilometri, magari dopo turni di lavoro massacranti”, commenta sempre il sindaco di Soverato.

La corsa giornaliera darà la possibilità anche ai residenti dei comuni del comprensorio di poter andare e venire con maggiore tranquillità dall’ospedale catanzarese, per controlli o visite ai parenti, anche in orari pomeridiani e serali.

(tp)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.