Soverato, il sindaco Alecci chiude lungomare, piazze e spazi verdi. “Situazione grave”.

0
2404
L’ordinanza di chiusura firmata da Alecci

Niente più passeggiata sul lungomare. Neanche in solitaria. E’ arrivata l’ordinanza di chiusura al pubblico di giardini, aree verdi comunali, parchi gioco, campi sportivi, piazze e lungomare fatta eccezione per le persone autorizzate. Il sindaco Ernesto Alecci in queste ore ha firmato l’ordinanza che prevede misure ancora più restrittive per contenere la diffusione del Covid 19, considerato l’incremento dei casi in Calabria.

“L’unico modo di uscirne è fare prevenzione. La situazione generale è molto grave e non dobbiamo aspettare che muoia qualcuno per capirlo”, ha detto il primo cittadino, contattato da L’Esuberante al telefono. “Non dormiamo da giorni per mettere in sicurezza la cittadinanza e porre in essere ogni misura adatta a evitare il diffondersi del contagio”, continua Alecci, che raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità che da giorni vengono ribadite a livello nazionale e anche dallo stesso sindaco sui canali social, con aggiornamenti quotidiani.

“Occorre anche evitare fughe di notizie e allarmismi”, ha aggiunto Alecci in riferimento a notizie varie che si rincorrono nelle chat di whatsapp senza verifiche “e attendere sempre le comunicazioni degli organi ufficiali”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.