Accoglienza minori: a Soverato l’incontro organizzato da Metacometa. Giudici e operatori a confronto.

0
223
Promuovere la cultura dell’accoglienza dei minori tra le famiglie del territorio. In collaborazione con il Comitato Italia Meridionale della federazione Salesiani per il Sociale (Scs), l’associazione Metacometa APS calabrese propone un’occasione di riflessione e di approfondimento al mondo delle istituzioni, ai vari servizi, agli ordini professionali impegnati nella tutela dei minori, a quanti sono impegnati sui temi dell’ accoglienza.
“L’occasione del Webinar è quella di parlare di affido familiare con gli attori della rete che compongono il variegato mondo dell’accoglienza attraverso la coniugazione di un verbo che ne possa descrivere le qualità, in funzione del proprio ruolo. Si parlerà di concetti chiave come accogliere, curare, tutelare, prendere in carico eccetera”, spiega Franco Corapi, tra gli organizzatori dell’iniziativa, “in modo da offrire un panorama quanto più fedele alla realtà e spunti di riflessione condivisi a tutti coloro che desiderano parlare il linguaggio della accoglienza”.
All’incontro, che sarà introdotto dai saluti del presidente di MetaCometa APS Salvatore Adamo, parteciperanno Teresa Chiodo, presidente del tribunale dei minori di Catanzaro, suor Ausilia De Siena, nominata Ispettrice Ispettoria “Madonna del Buon Consiglio”, Armodio Lombardo, presidente dell’Ordine degli psicologi della Calabria, Danilo Ferrara, presidente del Croas Calabria, Carlo Talarico, giudice onorario Tribunale Cz, Marco Giordano, presidente Federazione Progetto Famiglia. A portare i saluti conclusivi sarà don Antonio Carbone, delegato comitato I.C.Salesiani per il sociale e incaricato ispettoriale emarginazione e disagio.
Si potrà seguire la diretta Facebook a partire dalle ore 14.30 al link https://www.facebook.com/MetaCometaAPS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.