Andrè Calcio, nuova sconfitta in casa

0
1279
Calcio Andrè
Squadra Calcio Andrè

Doveva essere la partita del riscatto, dopo il ko rimediato in quel di Vibo Valentia. E, invece, per l’Andrè di mister Le Pera è arrivata un’altra sconfitta, questa volta contro l’Edilferr Cittanova che, nella sfida valida per l’undicesima giornata di campionato, è riuscita ad imporsi al palazzetto dello Sport di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio con un perentorio 8-2.

Primi 10 minuti di sostanziale equilibrio tra le due squadre. All’11, però, è l’Edilferr a sbloccare il risultato con Alampi sugli sviluppi di una ripartenza. Passano all’incirca 5 minuti e la compagine di mister Milano raddoppia, questa volta con Cosoleto. La terza rete, invece, è stata siglata da Startari, proprio allo scadere. Nonostante il passivo, i padroni di casa, nell’arco dei primi trenta minuti hanno provato ad impensierire il portiere ospite in qualche occasione, ma Lo Gatto è stato bravo a negare la gioia del gol ai ragazzi del presidente Stillo.

Partita, dunque, in salita per Santise e compagni che, al 5′ della ripresa – dopo aver realizzato la rete dell’1-3 con Marco Celia e subito il quarto gol da Startari – devono pure fare i conti con un rosso diretto – tra l’altro ingiusto – estratto a Stefano Celia per una spinta ad Alampi, con il giocatore dell’Edilferr che ha furbescamente accentuato la caduta e si è lasciato andare. Ci poteva stare benissimo il giallo, ma l’arbitro non è stato dello stesso avviso e ha mandato anzitempo il numero 9 di casa negli spogliatoi.

Complice anche l’espulsione, dunque, gli ospiti prendono il largo e, in ordine cronologico, Foti, Cosoleto, Alampi ed Atri portano ad otto le marcature del quintetto reggino. Inutile il gol di Pastori allo scadere per il definitivo 2-8. Da segnalare – oltre ai due tiri liberi sbagliati dalla formazione di casa, nel primo dei quali è stato bravo Lo Gatto a deviare in angolo la conclusione di Marco Celia – anche l’esordio del promettente giocatore dell’under, Andrea Nesticò che, negli ultimi cinque minuti del match, ha sicuramente ben figurato. Un impatto, dunque, positivo, che fa ben sperare per un eventuale inserimento in prima squadra del giovane rossoblu.

Andrè calcio a 5 – Edilferr Cittanova 2-8

Marcatori Andrè: Marco Celia, Pastori

Marcatori Edilferr Cittanova: Alampi (2), Cosoleto (2), Startari (2), Foti, Atri

 

Alessandro De Padova. Addetto Stampa A.S.D. Andrè calcio a 5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.