Un Natale molto chic con queste idee per le decorazioni fai da te

0
6257

E’ arrivato il mese più bello dell’anno, quel mese dove la casa si riempie di luci intermittenti, candele, addobbi e profumo di cannella. L’albero di Natale e tutte le decorazioni attendono di essere spolverate per  prendere quel posto speciale dove li sistemiamo anno dopo anno. Dedichiamo particolare attenzione a rendere più bella la nostra casa, ad aggiungere qualche oggetto nuovo o di tendenza, e ci sbarazziamo delle palline, ghirlande e addobbi che non vanno più di moda o che non si intonano alle nostre nuove decorazioni. Per questo motivo ho pensato a darvi alcune idee fai da te per ripristinare e riusare questi oggetti natalizi e dare un tocco chic a vostra casa.

stellaUN INGRESSO DA STAR
Di solito appendiamo una corona natalizia nella porta d’ingresso. Ma se volessimo fare una cosa molto più semplice e diversa? Questa stella di nastro è di impatto e inoltre è semplicissima di realizzare, tanto che non ti toglierà più di 15 minuti. Io ho pensato alla porta d’ingresso di casa come una soluzione, ma la puoi collocare dovunque ti sembri più adatto. Devi solo disegnare una stella con gessetto o una matita e a ogni angolo del tuo disegno fissare un chiodo che servirà per tenere il nastro. Quando avrai finito dovrai semplicemente fare un fiocco come si mostra nella foto.

ghirlandafiocchiGHIRLANDE COLORATE
Stanca delle solite luci per l’albero di Natale? Con questa simpatica ghirlanda potrai anche decorare qualsiasi angolo di casa. Ti occorrono dei piccoli fiocchi colorati e un punteruolo. Prima di tutto dovrai togliere la carta adesiva del fiocco assicurandoti di lasciarlo pinzato per evitar che si apra tutto. Dopo, con il punteruolo dovrai fare un buco attraverso il fioco, questo ti permetterà di infilare la lucina led (è importante l’utilizzo di led perché si surriscaldano di meno). Ricorda che è sempre opportuno evitare di lasciare accesso o incustodito questo tipo di decorazioni per lunghi periodi di tempo. Un’altra opzione di ghirlanda fdt, da realizzare insieme ai tuoi figli, è quella fatta con le pigne. Sbizzarrirsi con i colori acrilici è sinonimo di divertimento. Una volta che le pigne si saranno asciugate bene, lega ognuna a una corda di spago e appendila dovunque tu voglia!

LUCCICHIO DAPPERTUTTO
Niente di più chic che i brillantini a natale. Questa volta c’è la possibilità di personalizzare gli addobbi del colore che vuoi e creare tendenza anche a casa tua. portacandeleTi mostrerò tre opzioni che mi piacciono un sacco, la prima è semplicissima da realizzare perché dovrai verniciare dei rami secchi con pittura spray scintillante e dopo collocarli dentro un vaso. Se non trovi questo tipo di vernice, puoi sempre colorare i rami con la bomboletta spray e subito dopo arrotolare i rami (ancora umidi) nei brillantini, a modo impanatura. La seconda opzione è quella di realizzare dei porta candele incollando della brillantina su bicchieri o vasetti come nella foto. Ti occorre disegnare, con un pennello unto di colla vinilica o Mod Podge (che è un collante a base d’acqua), la superficie dove dovranno andare i brillantini e impanare i bicchierini, come menzionato nello esempio precedente. La terza opzione è quella di creare un quadro. Semplicemente dovrai disegnare la sagoma di una renNa, di Babbo Natale, una campana, o quello che il tuo spirito festivo ti ispira a disegnare. Dopo passa una spesa mano di colla vinilica con un pennello dentro i bordi del disegno, e spolvera abbondantemente i brillantini, e voilà, un canvas molto originale.

centrotavola2CENTRO TAVOLA DA RIVISTA
Diciamo basta ai soliti centro tavola da supermercato e lasciamo volare la nostra creatività! Porta il romanticismo alla tua tavola con questi calici-candelabri. Devi solo capovolgere i calici e collocare delle palline a pendant con la tovaglia. Se ti piacciono i centro tavola più decisi, puoi sempre riempire dei vasi con quello che ti avanza dalla decorazione dell’albero, puoi anche usare rami di pino fresco, pigne, insomma, tutto quello che ti parli di Natale. Per ultimo, ridiamo nuovo look alle nostre candele rivestendole con rametti di cannella e legandoli insieme con del nastro o spago. Ricorda che puoi sempre osare nella decorazione e adattarla ai colori dei tuoi addobbi. Queste candele non solo daranno quel tocco rustico invernale, ma riempiranno casa tua con un dolce e rilassante profumo. Buoni preparativi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.