Arriva “NanoGagliato”, l’evento di nanotecnologia più famoso di Europa made in Calabria

0
2134
nano gagliato
immagine: NanoGagliato

Mercoledì 22 luglio alle 18:30 presso la sala consiliare del comune di Gagliato si terrà la presentazione di NanoGagliato 2015, il festival internazionale delle nanoscienze, giunto all’ottava edizione. Questo piccolo paesino calabrese, conosciuto come la Capitale delle Nanoscienze, ospita ogni anno scienziati esperti di nanotecnologia di tutto il mondo per parlare i cambiamenti della medicina grazie ai progressi in questo settore e a come ne beneficerà la salute globale.

La manifestazione, in corso dal 24 al 29 luglio, prevede due giorni di workshop seguiti da due giorni di discussioni informali e brainstorming sul tema Nano Espansione, cioè, le interfacce che guidano l’innovazione. Scienziati, medici, comunicatori, artisti e imprenditori confronteranno i progressi che la nanomedicina ha raggiunto nel corso dell’ultimo anno, anche come questi altereranno il percorso della medicina in futuro.

Parallelamente al evento, la Piccola Accademia delle Nanoscienze di Gagliato celebrerà la terza edizione della conferenza internazionale Nano Piccola (accademia per i bambini), che ogni estate offre la possibilità ai bambini fra le 5 e 14 anni di comprendere e apprezzare le nanotecnologie e le sue applicazioni. Gli invitati risponderanno alle domande dei bambini, e aiuteranno loro a capire come la scienza in nanoscala può cambiare il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.