Girifalco paese dell’accoglienza. Incontro “A braccia aperte” sabato 2 luglio

0
1139
braccia aperte girifalco

“A braccia aperte. Girifalco paese dell’accoglienza tra passato, presente e futuro”. Si chiama così l’incontro in programma per domani, sabato 2 luglio alle ore 17.30, nella sala del Consiglio Comunale di Girifalco.

Dopo i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e del parroco, don Orazio Galati, sarà l’assessore comunale con delega alle Politiche Sociali, Elisabetta Sestito, ad introdurre i lavori coordinati, invece, dal presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina.

Subito dopo prenderanno la parola padre Piero Puglisi, presidente della Fondazione Città Solidale Onlus; Mimmo Lucano sindaco di Riace nella top 50 di Fortune per aver trasformato l’emergenza sbarchi in una risorsa per rivitalizzare il paese dei Bronzi; Gregorio Gallello, primo cittadino del Comune di Gasperina, Giuseppe Valentino, segretario generale della Cgil Catanzaro; Enzo Bruno, presidente della Provincia di Catanzaro.

Concluderà i lavori l’ex presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, alla guida dell’Ente quando nel 2009 il Consiglio regionale approvò la legge sull’accoglienza proposta dalla Giunta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.