Calcio a 5 Soverato: “Club Quadrifoglio obiettivo playoff”. Intervista a mister Gualtieri.

0
1128
Foto www.catanzarodilettanti.it
Mister Antonio Gualtieri
Antonio Gualtieri

La squadra del Club Quadrifoglio 97 si prepara al meglio in vista della partita di sabato 16 gennaio contro il Fustal Fortuna. Per capire l’aria che si respira nella squadra e le impressioni di questo breve inizio di stagione chi meglio del mister Antonio Gualtieri può delucidarci?

Mister prime sei giornate di campionato e primato in classifica, non male come inizio:

Abbiamo iniziato veramente bene, le partite più difficili però sono dietro l’angolo in un breve lasso di tempo. Rispetto agli anni passati siamo cresciuti sull’approccio alle partite, evitando di perdere punti contro squadre sulla carta abbordabili, mantenendo concentrazione costante fino alla fine.

Nella partita vinta di misura a Roccelletta è venuto fuori il carattere della squadra: quanto è importante il gruppo in tutto ciò?

Una partita difficile, su un campo ostico senza dimenticare che arrivava dopo le feste natalizie quindi con poco allenamento, la squadra ha risposto alla grande sopperendo a qualche limite tecnico con una grandissima forza di gruppo e disputando gli ultimi 15 minuti ad alta intensità.

Prossima partita contro il Fustal Fortuna che dista a soli tre punti, come l’ha preparata?

“Fustal Fortuna è una delle squadre più attrezzate del campionato, ha un ottimo mister, Evaroni, che già quando giocava si distingueva ed è molto preparato. Noi l’abbiamo preparata con il solito entusiasmo e tocca ai ragazzi mettere in pratica tutto ciò che si è provato in allenamento, non sarà facile ma se vogliamo puntare ai playoff dobbiamo dare il massimo sempre”.

Playoff parola pronunciata in questi giorni dal presidente Lentini, la squadra è attrezzata per entrare nelle prime 5 in classifica?

La squadra l’abbiamo attrezzata per raggiungere quest’obiettivo: essere tra le prime cinque del campionato. Tutto si vedrà in primavera ma sono contento dell’inserimento dei nuovi nel gruppo e questo mi fa ben sperare. Certo se arrivasse qualcosa di più ben venga, ma rimaniamo con i piedi per terra anche perché la settimana prossima andremo a Crotone e sarà una trasferta insidiosa.

Gennaio è tempo di calciomercato, dopo l’acquisto di Martino ci saranno altri innesti?

“Purtroppo Martino non l’abbiamo visto all’opera per colpa di un infortunio e spero si riprenda al più presto in quanto elemento d’esperienza che ha militato in categorie superiori e ci darà una grossa mano; non ci muoveremo sul mercato perché siamo in tanti, certo siamo vigili e se si dovesse presentare qualche occasione buona ci saremo!”

Giuseppe Cilurzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.