Camminiamo per Orlando, da oggi le iscrizioni e il 25 l’iniziativa Unitalsi e Calabria Fitwalking

0
1579
Camminiamo per Orlando

Camminiamo per Orlando. L’iniziativa pensata dall’Unitalsi, sottosezione di Soverato, insieme alla Asc Calabria Fitwalking e con il patrocinio del Comune di Soverato, si svolgerà domenica 25 marzo con raduno alle 17 alla villa Comunale. Partenza prevista alle 17.30, possibilmente tutti in maglia bianca, come chiesto dagli organizzatori.

Le iscrizioni alla camminata partono da oggi. Domani, domenica 18, ci saranno diversi banchetti sul lungomare di Soverato e sarà in alternativa possibile iscriversi nella sede di via Giordano Bruno dell’Unitalsi, associazione storica della città, sempre vicina ai malati e a chi soffre, non solo con i periodici viaggi a Lourdes ma con iniziative di solidarietà e momenti conviviali che rappresentano un punto di riferimento per tanti utenti anche oltre i confini provinciali. La quota di partecipazione è di 5 euro. L’intero ricavato sarà devoluto alla causa di Orlando Fratto, il giovane che lotta per la sua vita dopo che i medici in Italia gli hanno dato poche speranze di sopravvivenza a causa di un sarcoma particolarmente aggressivo. Orlando vuole andare a farsi operare negli Usa, dove un noto chirurgo, Kato Tomoaki, opera con una tecnica ultraspecialistica e una buona percentuale di successi i sarcomi estesi.

Soverato e tutto il territorio hanno conosciuto una mobilitazione senza precedenti per aiutare Orlando, tanto che la pagina fb dedicata, Associazione Orlando il guerriero, pubblica decine di eventi e iniziative ogni giorno, oltre che con estrema trasparenza anche l’aggiornamento della raccolta fondi con bonifico sul conto finora dedicato (da oggi sono state rese note le nuove coordinate della Onlus alla quale versare le donazioni, sulle quali seguirà nuovo servizio a breve, mentre a breve saranno disponibili anche conto postale e postapay, oltre che i salvadanai già pronti per gli esercizi commerciali ndr).

Domenica 25 marzo “Camminiamo per Orlando”!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.