Club Quadrifoglio perde contro Florentiana e rischia la promozione

0
1104
club quadrifoglio soverato

C’era grande attesa per la finale d’andata dei playoff tra il Club Quadrifoglio e la Florentiana. Purtroppo però, visto il risultato finale di 8-3 per gli ospiti, le speranze per i soveratesi in vista del ritorno sono ridotte al lumicino e servirà uno sforzo sopra le righe per salire di categoria ma crederci non costa nulla.

Nello specifico è stato un incontro vibrante soprattutto nel primo tempo in quanto le due squadre hanno dato vita a continui ribaltamenti di fronte. 120 secondi e siamo già sull’ 1-1 autori delle reti Christian Rocca e Pardo per i locali. Tra il 12 ed il 14 minuto ancora botta e risposta prima con il vantaggio di Criniti che a porta sguarnita dopo un’indecisione dei difensori ospiti insacca e poi il pareggio con Marino con un bel piattone angolato dove Sposato non può arrivarci. Altro giro di lancetta e Bagalà sfodera un missile terra aria che toglie le ragnatele della porta per il vantaggio del Club Quadrifoglio.

La Florentiana gioca in maniera arrembante e spegne gli entusiasmi prima raggiungendo il pareggio con Giglio ed in seguito il sorpasso con con Kevin Rocca al 17 minuto di gioco. Sussulto dei soveratesi con due pali colpiti da Iania e Teti mentre Sposato mette una pezza in diverse circostanze permettendo ai suoi compagni di non aumentare il gap. Il primo tempo scorre via con altre occasioni ma sterili al fine del risultato. Nel secondo tempo succede l’irreparabile. La Florentiana gioca molto sull’aspetto psicologico ed in una finale si può pagare il nervosismo. A farne le spese è Pardo che finisce anzitempo sotto la doccia a causa di una doppia ammonizione.

Da lì la partita finisce per il Club Quadrifoglio che non reagisce agli attacchi ospiti e subisce altre quattro reti dei catanzaresi con F.Rocca, Marullo, una sfortunata autorete di Caruso e infine ancora Christian Rocca che ribadisce in rete una respinta di Sposato. Ottima prova degli estremi difensori Sposato e Borelli autori di splendide parate nel corso della partita. Ci si aspettava un atteggiamento diverso soprattutto a livello mentale del Club Quadrifoglio e servirà un’impresa al ritorno. La Florentiana ha giocato bene le sue carte meritando questa vittoria nel complesso ed il risultato le dà ragione.

Giuseppe Cilurzo. Uff. Stampa Club Quadrifoglio Soverato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.