Davoli, il 4 settembre si parla di riciclo e solidarietà

0
1042

Riuscire a toccare la coscienza di tutti grazie alle linee guida che Papa Francesco con la Enciclica “Laudato Sì” cerca di delineare. E’ questo l’obiettivo dell’associazione a tutela ambientale “Più Riciclo Più Solidarietà Davoli Onlus” (molto attiva sul territorio con iniziative a carattere ambientale e di sensibilizzazione alla raccolta differenziata), che ha organizzato un convegno per venerdì 4 settembre alle 18.30 presso il centro polifunzionale della cultura di Davoli.

L’obiettivo è di cercare di riaffiorare un senso civico nel rispetto dell’ambiente, avendo rispetto di chi c’è stato prima di noi e di chi verrà perché come dice Papa Francesco: “la casa comune è un dono come è stato un dono la vita e come tale va custodita e rispettata”.

Alla manifestazione porgeranno i saluti Rossella Arena, vice presidente dell’associazione “Più Riciclo Più Solidarietà Davoli Onlus”, Giuseppe Papaleo, sindaco di Davoli. I relatori: Anna Arturi, presidente regionale gruppo volontari vincenziani Calabria; don Gregorio Montillo, sacerdote della parrocchia di San Roberto Bellarmino; don Nicola Coppoletta, sacerdote della parrocchia di Santa Barbara; Arturo Bova, consigliere regionale della Calabria; mentre concluderà l’Arcivescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace Vincenzo Bertolone. Modera: Edoardo Corasaniti. Inoltre, al convegno, ci sarà la partecipazione straordinaria dei cori: “Santa Barbara” diretto da Francesca Codispoti e “San Roberto Bellarmino”, diretto da Maria Vittoria Corasaniti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.