Domani Paolo Vallesi a Soverato per VolontarInsieme, il primo villaggio del volontariato

0
1672
La mappa dell'evento
La mappa dell’evento

Sarà Paolo Vallesi, un milione di copie vendute in tutto il mondo da quel trionfale festival di Sanremo che lo consacrò nell’olimpo dei big con La forza della vita, a concludere VontarInsieme, la grande manifestazione del volontariato che domani a partire delle 10 di mattina farà arrivare nella Villa Comunale di Soverato tutto il mondo no profit del comprensorio. Presentando ai tanti visitatori stand, esibizioni, show, eventi e iniziative sul tema dell’ambiente. Vallesi, che dopo sette album si prepara a uscire con il nuovo disco Il bello che c’è, si esibirà alle 22.30 in una Villa Comunale illuminata a festa. E sarà la degna conclusione della prima edizione di una kermesse che rappresenta anche l’avvio di un percorso di integrazione col territorio e di partecipazione attiva che non ha precedenti.

Csv copertinaQuello che il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro (con la previsione dell’area di animazione territoriale all’interno della programmazione 2015) ha messo in campo assieme alle associazioni di Soverato e del comprensorio è un evento concepito per stimolare la riflessione comune sulla promozione di stili salutari e rispettosi dell’ambiente e apportare un contributo significativo, in termini di sviluppo culturale e di cittadinanza attiva, alla crescita del territorio. Cuore pulsante della manifestazione sarà la Villa Comunale, dove Luigi Cuomo, presidente Csv Catanzaro, Ernesto Alecci, sindaco di Soverato, i partner istituzionali e i rappresentanti delle associazioni inaugureranno ufficialmente Il villaggio del volontariato con l’apertura dei quattordici stand corrispondenti al numero di associazioni aderenti all’iniziativa. E con la partenza per la camminata ecologica lungo le vie della città, alla quale parteciperanno studenti e cittadini. La giornata proseguirà con la visita dell’area archeologica S. Nicola a cura dell’associazione Paolo Orsi, l’esibizione dei cani da difesa all’interno del “Dog Village” curato dalla Lega Nazionale del Cane sez. Soverato guidata da Serena Voci, e l’animazione all’interno dell’area giochi prevista per i bambini.
In serata, a partire dalle ore 20, si esibiranno i ragazzi di Ali d’Aquila con la rappresentazione dei quattro elementi della natura, e i giovani flautisti dell’associazione Solidales.

(r.e)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.