Euro.Soul 2016 festeggia il compleanno d’Europa ad Acri (Cs)

0
761
eurosoul

Questa mattina più di 300 studenti insieme per festeggiare il compleanno dell’Europa. Oggi, per celebrare la dichiarazione di Schuman del 9 maggio 1950,  Euro.Soul 2016 porta i colori d’Europa ad Acri (Cs). Oltre al mondo dell’educazione -studenti e docenti ed educatori – grazie alle attività info-formative previste per il pomeriggio, sarà coinvolto anche il settore del no profit e dell’associazionismo.

Inoltre è previsto il collegamento streaming con gli altri eventi di Euro.Soul previsti in provincia di Reggio Calabria, in Abruzzo e in Puglia – programma completo su www.eurosoul.eu. Una giornata ancora intensa per l’associazione JUMP – Gioventù in riSalto ma soprattutto una tappa finale del Festival emozionante e che pone l’accento sul tema centrale di Euro.Soul 2016: “Ri-partire dall’educazione”.

Dal 2 al 9 maggio 2016 l‘ Associazione JUMP – Gioventù in riSalto propone la seconda edizione di EURO.SOUL in Calabria, il festival dell’Europa. Un Festival internazionale, co-organizzato con partner europei ed extra-europei e reso concretizzabile da una forte rete nazionale e locale. Euro.Soul 2016 abbraccia ben 7 città della Calabria, da nord a sud – Catanzaro, Cosenza, Montepaone (CZ), Soverato (CZ), Locri (RC), Gioiosa Jonica (RC) e Acri (CS) – ed ospita docenti provenienti da scuole di Istanbul (TK) – Lisbona (PT) – Lodz (PL) – Guadalupa (FR). Con il patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione europea e del Parlamento europeo, Euro.Soul 2016 coinvolge La Sapienza “Università di Roma” e presenta per la prima volta nel Sud Italia la nuova edizione del libro “Le politiche economiche dell’Unione Europea”, edizione Mondadori scritto dal prof. Umberto Triulzi che animerà i momenti di dibattito e riflessione e per rispondere ad una una domanda semplice ma doverosa: dov’è l’Europa?

Jump comunica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.