Festa dell’Unità Davoli: da domani due giorni di formazione, incontri e festa

0
1242
festa dell'unità

Dopo oltre dieci anni, ritorna a Davoli la Festa dell’Unità. Due giorni di formazione, di incontri, di riflessione, di festa, di Politica. Mercoledì 31 agosto, a partire dalle 19.30, sul lungomare “Giacomo Mancini” di Davoli, i sindaci del Basso Ionio, il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo, e il Partito Democratico – rappresentato dal segretario del partito davolese Vittorio Corasaniti e dal segretario regionale Ernesto Magorno – si confronteranno su “Lo sviluppo del Basso Ionio fra realtà e prospettiva”. Seguirà concerto degli Helldorado, cover band rock italiano.

La giornata di giovedì 1 settembre, invece, sarà interamente dedicata alla formazione politica di giovani provenienti da tutta la Calabria. “Ri_formare! Open workshop di formazione politica per una nuova stagione democratica calabrese” inizierà alle ore 11.00 e sarà caratterizzata da quattro tavoli tematici nella mattinata

– 1) Ri-dare dignità al lavoro. Occupazione e welfare alla prova con la nuova povertà; 2) Ri-vedere il futuro. La sfida dell’innovazione nella Calabria che cambia; 3) Ri-partire dai territori. Per lo sviluppo della Calabria; 4) Ri-conoscere nell’altro un uomo. Migranti e migrazioni del nuovo millennio. – a cui siederanno tecnici, professori universitari, parlamentari, membri del Consiglio o della Giunta regionale, mentre nel pomeriggio i partecipanti saranno chiamati a cimentarsi con l’elaborazione di una proposta di policy partendo da una struttura che verrà loro fornita dagli organizzatori. Ospite di questo momento il vice presidente della Giunta Regionale, prof. Antonio Viscomi. Conclude alle 19 il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.