Futura Energia sbaraglia il Gallico: terza vittoria consecutiva e prima in classifica

0
1252

Fut Energia Gallico 2TRE SU TRE! Non poteva partire meglio il campionato dell’ASD Futura Energia Soverato. Terza vittoria consecutiva e primato in classifica a quota nove punti. Oggi la “vittima” di turno è il Gallico Calcio a 5 che viene sconfitto per 12-5 e dopo questa sconfitta raschia il fondo della classifica racimolando zero punti nelle prime tre giornate. Casacca gialla per il Soverato quest’oggi mentre per gli ospiti completo bianco. Quintetto iniziale formato da Basile in porta, ultimo Parisi esterni Donato e Parafati chiude Pivot Ranieri. Si prospettava una gara in discesa per i cavallucci marini e infatti non scocca nemmeno il primo minuto di gioco e Donato apre la marcature con un tiro di collo pieno mancino che non lascia scampo al portiere.

Fut Energia Gallico 2Partita scoppiettante, azioni da una parte e dall’altra infatti a cavallo tra il secondo minuto ed il terzo prima il Soverato raddoppia ancora con Donato servito magistralmente da Ranieri dopo un tunnel a un avversario poi il Gallico tenta di riaprire la partita con Fiore sfruttando una goffa respinta di Basile il quale chiede scusa per l’intervento sfortunato. Passano tre minuti e Ranieri fa diventare le cose difficili in cose facili segnando con una prodezza il 3-1 per i padroni di casa. Lo stesso fa ammattire letteralmente ogni giocatore del Gallico che passa dalle sue parti e tenta anche di punta ma Caristi portiere ospite respinge di punta. Il più attivo dei reggini è senza dubbio Crisalli che ci prova in ogni circostanza ma pecca d’imprecisione.  Donato  macina chilometri sulla sinistra ed al nono minuto conclude in diagonale palla che bacia il palo ed entra 4-1. Contropiede fulmineo del Gallico e al nono minuto Pintomalli fredda Basile in uscita. La partita trascorre in maniera arrembante, tanti tiri in porta da entrambi i lati. Per il Soverato conclusioni per Parisi botta centale respinta, Raffaele con un debole tocco di tacco, Castanò con una girata in un fazzoletto di campo respinta dalla difesa.

Entra anche Bono per il Soverato  seminando il panico in area avversaria e prendendo anche un palo con una bella conclusione di esterno destro. Al 25 minuto Castanò dopo un primo tentativo di destro trova la via della rete di sinistro ad incrociare siglando il 5-2. Lo stesso si ripete tre minuti dopo servito bene da Raffaele porta il Soverato a finire il primo tempo sul 6-2. Poco da dire in questo primo tempo dove i padroni di casa hanno dominato sui reggini che si fanno notare solo con qualche spunto personale. Si va alla ripresa e mister Catuogno fa ruotare tutti i componenti della panchina tra cui Giacomo D’Aquino che in mischia si avventa sul pallone e insacca il suo primo goal stagionale su assist di Donato. Al quinto minuto folata del Gallico che accorcia con Politi da posizione angolata di punta. Altri due tentativi del Gallico con Messineo e Crisalli ma Basile si riscatta. Donato del Soverato dimostra che non è tra i primi in classifica per caso e all’ottavo minuto scarica un fendente di sinistro superando il portiere ospite. Il Gallico cerca di farsi vedere in area avversaria e Crisalli finalmente dopo numerosi tentativi inquadra la porta e porta sul 8-4 la sua squadra.  I reggini prendono fiducia e in alcune occasioni si rendono pericolosi. Quarto d’ora del secondo tempo e Donato cerca lo scavetto davanti al portiere ma la palla tocca la traversa. E se non lo fa Donato il gran goal chi può farlo se non Ranieri al sedicesimo minuto: controllo volante di tacco, finta di corpo esterno destro sul palo lungo, applausi da parte di tutto il pubblico presente e 9-4 Soverato. Successivamente pasticcio difensivo con protagonisti Raffaele e Basile, ne approfitta Crucitti che deve solo spingere in rete.

Pochi istanti e questa volta Parisi fa 10-5 con un tiro deviato da un giocatore ospite ma era indirizzato in porta quindi padrone della rete il vicecapitano soveratese.  Si va verso le battute finali ma prima gloria ancora per Ranieri e questa volta Donato in veste di assist-man e poi gloria anche per Raffaele che dopo un’azione caparbia sulla destra porta il risultato finale sul 12-5.  Partita decisamente che pesa sulla bilancia in favore dei padroni di casa che hanno fatto vedere la netta differenza tecnica nei confronti dei reggini. Gallico Calcio a 5 che non poteva aspettarsi epilogo differente ma ha provato diverse volte di riaprire la gara però senza costanza e senza un vero pivot che le possa garantire un discreto apporto in zona goal.

Giuseppe Cilurzo

ASD FUTURA ENERGIA SOVERATO: Loprieno,D ‘Aquino Gia, D’Aquino Giu (C ) Parisi (VC) , Castanò, Ranieri, Raffaele, Alcaro, Parafati, Basile, Donato, Bono, All: Catuogno.

GALLICO CALCIO  A 5: Cervasio, Messineo, Politi, Caristi ,Ciccone, Fiumanò, Crisalli ( C),Crucitti,Pintomalli,Branca (VC) ,Fiore,Siclari. All: Vitale.

ARBITRO: MICHIENZI DELLA SEZ DI LAMEZIA TERME.

MARCATORI: 1’Donato,2’ Donato, 3’Fiore,9’Donato,11’Pintomalli,25’Castanò,28’Castanò, 31’D’Aquino Giac. ,36’Politi, 37’Donato,41’Crisalli, 46’ Ranieri,47’Crucitti,48’Parisi’,53’Ranieri,58’Raffaele.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.