I musicanti di Brema, manifestazione di fine anno dell’Ic Foscolo al Comunale

0
2681

L’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo di Soverato presenta la manifestazione di fine anno scolastico 2015/2016 con lo spettacolo “I musicanti di Brema” che si terrà il 10 giugno alle ore 17.00 (primo spettacolo) e alle 20.00 (secondo spettacolo) nel Teatro Comunale di città.

Gli alunni hanno partecipato alla IV edizione del Festival Regionale “Teatro Scuola” di Girifalco che si è tenuto dal 23 al 28 maggio scorso e si sono classificati primi per la migliore recitazione sezione scuola primaria e il premio a migliore musica con la rappresentazione della Fiaba dei Fratelli Grimm.

13401407_10206273409786121_225319301_nDopo il saluto del dirigente scolastico Domenico Agazio Servello, si apre il sipario alla storia di un asino, un cane, un gatto e un gallo, vissuti in quattro diverse fattorie, vengono trattati male e cacciati via dai loro padroni una volta invecchiati. Decidono allora di abbandonare il proprio territorio e scappano via, fino a quando si incontrano e decidono di andare insieme a Brema in Germania, per vivere senza padroni e diventare musicisti nella banda della città.

SCENOGRAFIE

Spedale Rossella – Mazzitelli Lenny

COREOGRAFIE

Rosanò Antonia – Lamberti Teresa

MUSICHE

A cura dell’orchestra della scuola Secondaria di I° grado Ugo Foscolo

ATTORI

Gabriele Macrina – Alessia Barbieri – Gianluca Cozza D’Onofrio – Gabriele Marinaro

NARRATORE 

Luigi Abbruzzo

BRIGANTI – CORO – BALLETTI 

a cura degli alunni e delle alunne della scuola primaria San D. Savio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.