L’Associazione Caos di Soverato al festival Internazionale EuroSoul 2016

0
1914

L’Associazione Caos (Cittadinanza Attiva Obiettivo Soverato) è lieta di annunciare la partecipazione alla seconda edizione del Festival Internazionale EURO.SOUL, in programma dal 2 al 9 maggio e promosso dall’Associazione Jump con il patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione europea e del Parlamento europeo.

Una settimana di eventi, dibattiti, cultura e internazionalizzazione per celebrare la Festa dell’Europa in Calabria toccando diverse città ma soprattutto incontrando giovani, studenti, docenti e cittadini perché il tema assegnato all’edizione 2016 di Euro.Soul è “Ri-partire dall’educazione“. Prendendo spunto da “Ri-thinking education”, la strategia europea lanciata nel 2012 da Androulla Vassiliou – ex Commissaria UE per l’istruzione, la cultura, il multilinguismo e la gioventù – Jump mette in discussione la traduzione italiana, “Ripensare l’istruzione”, e riporta l’attenzione sul termine Educazione.

In particolare Caos sarà di supporto nell’organizzazione dell’evento “Coppa Schuman”, che si svolgerà il giorno 4 maggio dalle ore 14 alle 19 presso lo spiazzo antistante il negozio Decathlon del centro commerciale “Le Fontane” di Catanzaro. L’evento, ideato dall’Associazione JUMP, è caratterizzato da un mini campionato di calcio rivolto ai giovani pulcini dei club sportivi che hanno aderito al Festival. Una sfida non solo sportiva ma che vedrà confrontarsi i partecipanti anche nel cosiddetto “terzo tempo”, una piccola gara con quiz specifici sui temi affrontati durante la fase iniziale di raduno delle squadre. Una competizione che mira a unire i valori agonistici e sportivi a quelli educativi finalizzati alla conoscenza dell’Europa.

Cittadinanza Attiva Obiettivo Soverato (C.A.O.S.)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.