Mattanza-strade: muore bimbo a S. Pietro a Maida. Scontro con feriti a Badolato

0
1382
morti

In un tragico incidente stradale a San Pietro a Maida, avvenuto intorno alle 16 sulla Strada Provinciale 90 che passa all’interno del paese, avrebbe perso la vita un bambino di sette anni, investito da un’auto mentre giocava. Sul posto sono presenti gli operatori del 118 e i carabinieri che stanno rilevando la dinamica del drammatico sinistro, attualmente sconosciuta. Nessun particolare ancora trapela, infatti, dagli inquirenti impegnati nelle operazioni di rilievo delle circostanze della sciagura.

E più o meno alla stessa ora un altro incidente è avvenuto all’ingresso di Badolato Marina, a soli 500 metri a sud rispetto al luogo dell’impatto che domenica scorsa è costato la vita a un ragazzo ventiquattrenne di Monasterace, Francesco Paparo. In quel tratto sono in molti a lamentare una segnaletica blanda e inadeguata, oltre che incroci raso-strada poco visibili. E proprio una manovra di inversione errata sarebbe alla base dell’impatto tra due auto, fortunatamente senza vittime ma con due feriti ora ricoverati nei vicini nosocomi di zona.

Una scia di sangue che non conosce sosta e che bisogna assolutamente fermare, come raccomandano anche i carabinieri che proprio in questi giorni stanno aumentando i controlli della circolazione stradale, elevando multe ai trasgressori anche a scopo preventivo. Nell’editoriale odierno avevamo messo in luce la grave mancanza di cultura della sicurezza stradale che è spesso alla base di parecchi sinistri, compresi quelli avvenuti nei giorni scorsi nel territorio.

Teresa Pittelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.