Calcio: presentata la squadra del Ads Soverato Davoli

0
1114
Asd Soverato Davoli

Il 1 settembre atleti, dirigenti e simpatizzanti della società che quest’anno disputa il campionato di calcio di Prima Categoria si sono dati appuntamento allo stadio Baldassarre Sinopoli dove i calciatori vecchi e nuovi hanno svolto una seduta atletica e utile all’allenatore Schiavone per visionare qualche giovane promessa.

Passione per il calcio e amore per la città sono stata una miscela esplosiva che ha stanato Cosimo Schiavone e lo ha indotto a ritornare in prima linea dopo anni dal ritiro dalle scene calcistiche. Certo deve essere stato forte il richiamo se questo moderno “Cincinnato”, pur provato da vicende personali ed a titolo completamente gratuito, lascia i suoi “campi” ed affetti per rimettere le cose a posto in uno sport in cui Soverato era faro nello scenario calcistico soveratese.

“L’Asd Soverato Davoli è un orgoglio per la nostra città – ha affermato l’allenatore Schiavone  – perché dimostra come lo sport possa essere elemento di aggregazione, socializzazione e un ambiente di crescita sano per i nostri ragazzi”. “Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo – ha continuato – ma ci teniamo a fare bene, a divertirci e a divertire i nostri tifosi”. “Ho la fortuna di allenare ragazzi che danno sempre il massimo – ha aggiunto il mister – l’inizio di campionato è troppo vicino e domenica ci sarà già la prima partita di coppa Calabria, saranno molto duri gli inizi per via del ritardo nella preparazione, ma sono sicuro che i risultati arriveranno”.

“Puntiamo molto sui giovani, vogliamo farli crescere e dar loro la possibilità di mettersi in gioco – ha aggiunto il presidente Panella – ed in questo speriamo di trovare una proficua collaborazione con le scuole calcio e le società giovanili che operano sul territorio, al fine creare quelle sinergie per meglio raggiungere un risultato comune, convinti come siamo che un gruppo coeso ottiene risultati maggiori rispetto all’azione delle singole società.

Contemporaneamente, per dare nuovi stimoli e nuovi obiettivi, abbiamo deciso anche di rifondare la società con l’ingresso di persone che a vari livelli ha dato tanto per il calcio giovanile. Ringrazio l’amministrazione Comunale che si è messa al nostro fianco per agevolare questo nuovo percorso e la precedente gestione che per anni ha supportato questa squadra nelle serie superiori con grande impegno personale di azione e sostegno finanziario.

Il nostro obbiettivo sarà quello di risalire la china e riportare il Calcio di Soverato ai livelli che le competono per risultati sportivi, tradizione e passione. Invitiamo quindi tutti i tifosi a sostenere l’Asd Soverato Davoli dagli spalti del Baldassarre Sinopoli, ricordando che a breve sarà possibile anche acquistare l’abbonamento alle partite interne, sarà questo uno dei tanti modi per sostenere l’impegno che ci siamo assunto”.

Asd Soverato Davoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.