R-Estate a Davoli: presentati in conferenza stampa gli appuntamenti estivi

0
1468
Restate a Davoli

Quatro gli appuntamenti che ad Agosto sono messi in campo per ridare smalto all’estate davolese con la manifestazione “R-Estate a Davoli”. A presentare la manifestazione in conferenza stampa al Centro Polifunzionale della città sono stati i consiglieri comunali Daniele Corasaniti, Francesco Floro Procopio e Carla Ranieri, supportati dal sindaco Giuseppe Papaleo.

Locandina Restate a DavoliDalla montagna al mare, dallo sport all’enogastronomia. Il 10 agosto alle 22.00, il lungomare sarà allestito con installazioni artistiche per la manifestazione “Mi illumino di meno e guardo le stelle”. Il 13 agosto è la volta della giornata enogastronomica. Dalle 20.30 in poi, infatti, si terrà la “Cena di Daulia” con la presentazione di piatti tipici davolesi con stand dislocati in tutta la piazza Suor Maria Olinda. Dopo aver gustato le prelibatezze locali, è il momento della giornata sportiva. Ecco perché l’amministrazione comunale ha organizzato, il 18 agosto dalle 9.00 in poi, “A-mare sportivamente. Mini olimpiade sul mare”, con gare (nell’area demaniale adiacente il lungomare Giacomo Mancini) di canoa e miniregate veliche. Dalle 16.00 torneo di beach soccer, beach volley, percorso a ostacoli. Ultima serata il 22 agosto con “Polifonia nel borgo. Rassegna di cori lungo le vie del centro storico”, un percorso itinerante lungo il centro storico attraverso i tre rioni e le relative chiese (Santa Caterina, Santa Barbara e San Pietro aperte per l’occasione) con il supporto di guide che ne descriveranno l’architettura e le opere d’arte presenti in esse.

Per l’anno prossimo il presidente del consiglio comunale (con delega alla Cultura) Procopio prevede una serie di appuntamenti estivi più ricco e variegato, riuscendo a coinvolgere ancora di più le associazioni. Procopio ha spiegato che il ricavato degli appuntamenti del 2015 sarà messo a disposizione per promuovere il territorio, e anche di lavorare per un evento in autunno. La delegata allo Sport, Carla Ranieri valuta anche la possibilità di realizzare un appuntamento per Natale con lo scopo di promuovere Davoli attraverso la visibilità di manifestazioni culturali, sociali e sportive. Sebbene la programmazione e la sinergia siano sempre state le grande assenti nella politica del passato, questa Amministrazione prevederà un organo ad hoc che consenta maggiore sinergia tra le realtà davolesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.