Soverato, da domani tradizionale “Fiera degli angeli”. Divieti di sosta già da stasera.

0
4633
fiera degli angeli
Immagine di repertorio (foto Victoria Asturi)

Si svolgerà domani, sabato 30, e domenica 31 luglio la tradizionale Fiera degli Angeli – Sant’Anna a Soverato, nella zona di solito adibita al mercatino settimanale che comprende piazza Nettuno, parte di Viale Kennedy e l’area di piazza e via Cimarosa. L’esibizione di prodotti artigianali, locali e articoli di vario genere, molto apprezzata storicamente da residenti e visitatori, richiede un po’ di organizzazione e pazienza dal punto di vista della disciplina del traffico e dei parcheggi, considerato anche il weekend di fine luglio particolarmente affollato nella cittadina ionica.

L’ordinanza firmata dal sindaco Ernesto Alecci prevede quindi un insieme di divieti di transito e sosta che è bene tenere a mente. Il divieto di sosta e fermata delle auto, pena rimozione forzata, scatterà in particolare già da stasera alle ore 22, e fino alle 14 di lunedì 1 agosto, nelle vie interessate (per via Kennedy escluso solo il tratto lato monte tra via Amendola e via Veneto). La misura, oltre che per garantire ordine pubblico e agevole svolgimento della fiera, serve anche ad assicurare l’accesso ai mezzi di soccorso e vigilanza nell’area fieristica.

L’ordinanza ribadisce anche l’obbligo di pagamento del canone per i non titolari di posteggi, e affronta anche la questione “pulizia”. Un tema molto sentito in questi mesi dalla cittadinanza, quello della raccolta rifiuti all’indomani di fiere e mercati, che dopo l’entrata in funzione del porta a porta è parzialmente affidata anche al buon senso e alla diligenza dei venditori ambulanti, ai quali l’ordinanza impone di raccogliere ogni sorta di rifiuti e cartoni in apposite buste, da lasciare ai margini dei rispettivi posteggi per favorirne la raccolta. L’area sarà quindi transennata nelle prossime ore, mentre l’ufficio tecnico predisporrà la logistica, compreso l’utilizzo dei bagni pubblici di via Aldo Moro e di bagni chimici nei punti di maggior affollamento.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.