Soverato, “Giovani talenti” tra stelle e sorprese il 5-6 giugno all’Istituto Fma

0
727
talenti
Locandina Giovani Talenti

Edizione de luxe quella di Giovani Talenti 2018. Lla kermesse ormai più attesa della primavera, organizzata dall’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato (Cz) in collaborazione con Radio Valentina, nel piacevole scenario del piazzale dell’istituto, è ai nastri di partenza. Tutto pronto per le due serate di martedì 5, quando a salire sul palco saranno tredici “piccoli talenti” da zero a dodici anni, e mercoledì 6, quando toccherà invece alla sezione giovani. Canto, danza e gruppi musicali sono le specialità artistiche nelle quali si esibiranno i ragazzi, selezionati tra gli oltre cinquanta che hanno partecipato alle audizioni.

Tante le novità di questa quarta edizione che va sotto il titolo This is me, hastag #nessunoescluso. La serata del 5 sarà aperta dalla piccola Giorgia Maria Voci, la bimba di Gasperina che ha avuto grande successo all’edizione 2017 dello Zecchino d’oro con la canzone Il pescecane (solo un ciao). La canzone di Giorgia, ormai famosa, sarà coreografata dai bambini dell’ultimo anno della materna e dellla scuola primaria. Ospite anche il piccolo Giuseppe Bertolotti, vincitore di Piccoli Talenti dello scorso anno, che un mese fa è salito sul palco del Forum Assago, voluto da Ermal Meta per cantare insieme la canzone vincitrice di Sanremo Non mi avete fatto niente.

Grandi emozioni anche nella serata del 6 giugno, con quindici partecipanti che si esibiranno quasi tutti con accompagnamento strumentale dal vivo (solo cinque su base musicale), con ospiti Giuseppe Castanò, vincitore dell’edizione 2017, e Raffaele Renda, il diciassettenne lametino secondo classificato a Sanremo Young. La sigla di questa edizione è interamente realizzata dai ragazzi della secondaria dell’istituto Fma (quarta liceo linquistico e scienze umane). Ad accompagnare entrambe le serate, con start alle 19, l’immancabile sagra gastronomica di prodotti tipici, panini con hamburger o salsiccia, patatine e altre ghiottonerie. La lotteria di quest’anno, infine, prevede tra i premi un tablet, un biglietto per il concerto di Renga, Max Pezzali e Nek alla Summer Arena e una serata in ristopizzeria per due persone. Appuntamento da non perdere!

Teresa Pittelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.