Soverato, l’idea dell’Istituto Fma: auguri alle mamme con oltre cento torte a cuore!

0
913
torte
Le oltre 100 torte a cuore

torteAnche quest’anno si rinnova all’Istituto Fma la golosa esperienza delle torte per la Festa della Mamma. Gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria sono tornati con un regalo speciale per la loro mamma, un modo dolce per augurarle buona festa. Promotore di questa bella iniziativa il gruppo mamme della Comunità Educante che si è messo a lavoro con passione, sapienza e creatività per realizzare più di 100 torte a forma di cuore  che delizieranno i palati di altrettante famiglie.

Torte al cioccolato, bianche, bianche con gocce di cioccolato, tutte accomunate da un unico ingrediente principale che le mamme della Comunità Educante non hanno acquistato ma donato: il loro impegno, infatti non si sono sottratte neanche alle prenotazioni dell’ultimo minuto lavorando incessantemente come  solo  una “Mamma” può fare. Mamme pasticcere attente a tutto, anche alle intolleranze alimentari: sono state realizzate, infatti, anche torte gluten free e senza lattosio. Per la mia esperienza posso dire che quando è arrivata a me le parole di mia figlia sono state: “Mamma questa è per la tua festa… Guardala… perché poi me la mangio solo io!”.

Cuore 1cuore 3La presenza del gruppo mamme sta allietando anche l’intervallo scolastico dei giovedì del mese di maggio con l’iniziativa della merenda missionaria e lì via libera a pizze, rustici, panini, torte, tutto rigorosamente fatto in casa per la gioia dei bambini che accorrono numerosi al banchetto apprezzando con notevole entusiasmo. L’ennesimo segno di aggregazione di una Comunità, quella dell’Istituto Fma, che cresce nel rispetto dei valori e delle figure chiave nel percorso di sviluppo dei bambini e la Mamma è una queste! Auguri a tutte le Mamme.

* Gruppo mamme Comunità educante Fma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.