Unical, domani il Disu ospita l’insigne grecista Bernhard Zimmermann. E nel pomeriggio partecipa alla Giornata del latino.

0
884
La locandina dell'evento organizzato dal DISU dell'Unical

Grecista di fama mondiale, autorità indiscussa negli studi sul teatro antico, professore dell’Albert-Ludwigs Universität di Friburgo, Bernhard Zimmermann sarà ospite domani del Dipartimento Studi Umanistici (Disu) dell’Università della Calabria. Qui terrà il seminario Tessere musive della storia letteraria. I frammenti della commedia greca, che rappresenterà per docenti, studentesse e studenti un’occasione unica di ascoltare uno dei più insigni studiosi di commedia greca a livello internazionale. L’evento si svolgerà alle 9.30 nell’aula filol 5, cubo 28B.

Il dipartimento diretto dal professor Raffaele Perrelli sarà poi presente nel pomeriggio alla Giornata mondiale del latino. In questa occasione, infatti, la professoressa Adelaide Fongoni alle ore 16.00 terrà la relazione La persistenza del mito di Elena nella cultura europea, nell’ambito della manifestazione Inside the Stone, leggere l’antico organizzato ad Altilia (Cs), nello spazio del centro polifunzionale Il Convento (si veda locandina a fianco). E l’impegno del Dipartimento per la celebrazione della giornata della lingua latina proseguirà venerdì 14 aprile. La professoressa Alessandra Romeo parteciperà infatti alla manifestazione organizzata per l’occasione dall’Aicc, Associazione Italiana di Cultura Classica, con un intervento dal titolo Atalanta, storia di un primato difficile. L’evento si potrà seguire in diretta sul canale youtube Aicc.

t.p.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.