Vaccini, sabato 1 luglio fiaccolata a Catanzaro lido per libertà di scelta.

0
1458
vaccini

L’appuntamento è per sabato sera 1 luglio, dalle 19 alle 21 a Catanzaro lido, per una fiaccolata organizzata da genitori e famiglie del capoluogo e dal Comitato libera scelta Calabria per chiedere libertà di scelta sulle vaccinazioni. La passeggiata con le fiaccole si svolgerà sul lungomare di Catanzaro lido, partendo dal raduno in piazza Area Teti davanti al nuovo porto. Gli organizzatori dell’iniziativa distribuiranno anche fiaccole e palloncini per i bambini. “Non siamo contro i vaccini, bensì per una scelta libera e consapevole – spiegano – supportata da informazioni chiare da parte delle istituzioni, tutte opzioni negate dal ddl di conversione del decreto legge Lorenzin attualmente in discussione al senato”.

Il dl impone l’obbligatorietà di 12 vaccini e per chi non si adegua – presentando la certificazione o l’autocertificazione entro il 10 settembre – nega l’accesso alle scuole d’infanzia e ai nidi (0-6 anni), imponendo multe fino a 7.500 euro con segnalazione al tribunale dei minori ed eventuale sospensione della patria potestà (6-16 anni). “Un po’ troppo anche per chi è a favore della prevenzione vaccinale, che invitiamo a unirsi a noi in nome di obiettivi comuni come la trasparenza e la cautela quando si parla della salute dei nostri figli”, spiegano alcuni genitori del gruppo catanzarese, alcuni dei quali raccontano di essere finiti dentro al calvario di un danno post-vaccino. Molti di loro hanno già affrontato l’esperienza della manifestazione dell’11 giugno scorso a Roma, dove si sono ritrovati in circa 15 mila da tutta Italia a chiedere scelte libere e consapevoli, coinvolgimento e non coercizione, su diritti come la salute dei propri figli e la genitorialità.

SHARE
Previous articleUn litorale così tutto per noi. Priceless.
Next articleIn trecento a Catanzaro lido alla fiaccolata per la libertà di scelta.
Teresa Pittelli
Giornalista professionista, già redattrice di ItaliaOggi, ho collaborato con La Stampa, MF, Diario, CalabriaOra, Il Garantista, Regione Calabria. Moglie & mammax4, ho unito la professione-reporter e l'impegno familiare alla passione per le lettere e la letteratura. Obiettivo: offrire corretta informazione, confronto e racconto nei settori dell'educazione (scuola e università) e della cultura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.