Quarta giornata del Samsung Gear Volley Cup A2 con il Soverato del presidente Antonio Matozzo che disputerà la seconda gara interna consecutiva in casa prevista dal calendario. Ospite di turno, al “Pala Scoppa” la compagine lombarda del Millenium Brescia neo promossa in serie A2 e che in queste prime tre giornate si è ben comportata mettendo in cascina sette punti. Per le ragazze di coach Stefano Saja, dopo la brillante ed importante vittoria del turno precedente contro Volalto Caserta, dunque, l’opportunità di un’altra partita davanti al grande pubblico amico che, certamente, accorrerà ancora più numeroso per la sfida contro le ragazze guidate da coach Mazzola. Millenium Brescia è una squadra composta da giocatrici di spessore, che conoscono bene questo campionato, su tutte la schiacciatrice Saccomani, ex Forlì, Garavaglia e Viganò, oltre all’esperto libero Portalupi.
Siamo davanti a una squadra di valore che scenderà in Calabria con il chiaro intento di raggiungere un risultato importante dopo l’agevole vittoria di domenica scorsa in casa contro il fanalino di coda Cisterna. Il Volley Soverato, però, vuole continuare sulla scia della bella prestazione contro Caserta ed in questa settimana coach Saja e il suo staff tecnico, come sempre, stanno preparando a dovere la gara senza tralasciare alcun minimo particolare. Servirà la giusta determinazione in campo, e cercare di commettere meno errori possibili; con il passare dei giorni il gruppo cresce sempre di più e migliora di partita in partita come dimostrato domenica scorsa.
Proprio sul match contro Millenium Brescia, il capitano Alessia Travaglini commenta: “Affrontiamo domenica una squadra che, nonostante sia una neo promossa, vanta in organico nomi importanti, di esperienza. Brescia è un avversario tosto che comunque nelle prime tre partite ha fatto dei buoni risultati; noi saremo chiamate a confermare quanto di buono fatto con Caserta e a tirar fuori anche qualcosina in più per cercare di progredire nel nostro cammino e raccogliere altri punti importanti. Sarà per questo importante non abbassare la concentrazione e mantenere in campo lo stesso atteggiamento dell’ultimo match”. L’incontro Volley Soverato – Millenium Brescia con inizi alle ore 17:00 sarà diretto dalla coppia arbitrale Guarneri Roberto – Pecoraro Sergio. Sarà possibile, come di consueto, seguire la diretta streaming sui portali volleysoverato.com e volleysoverato.it.
Saverio Maiolo
Ufficio Stampa Volley Soverato