Volley Soverato espugna Olbia e continua la marcia

0
1497
volley soverato

Vince il Volley Soverato per tre set a zero in Sardegna contro le padrone di casa della Entu Olbia. La squadra di coach Secchi, ex allenatore proprio delle sarde, rimane così appaiata a quota cinquantatré punti alla capolista Volley 2002 Forlì che ha vinto nettamente a Monza. Contro Olbia, il Soverato ha vinto una partita non facile che ha visto le due squadre rincorrersi a vicenda, nonostante gli ampi margini di vantaggio.

Soverato ha saputo pazientare e reagire alla grande nel primo set, quando era sotto 15-7, riuscendo ad annullare anche una palla set alle locali di Iosi. Nel secondo set, poi, sopra 2-11, le calabresi del presidente Matozzo hanno subito la rimonta delle sarde che hanno costretto Begic e compagne a giocare punto a punto prima dello sprint decisivo sul 22 pari. Anche nel terzo set il Soverato, nonostante un buon ritorno delle ragazze di coach Iosi, ha saputo tenere duro e piazzare i break nei momenti cruciali del set, chiudendo meritatamente una gara importante e difficile.

Adesso, dopo questo altro successo, il Volley Soverato preparerà la finalissima di Coppa Italia in programma domenica prossima a Ravenna contro il Volley 2002 Forlì. Sarà un fine settimana di grande volley con la disputa anche delle semifinali e finale di A1. I campionati osserveranno un turno di riposo proprio per dare spazio al grande evento. Per Soverato, un appuntamento storico con tutti i tifosi biancorossi pronti ad invadere Ravenna e un’intera regione che sosterrà le ragazze di Secchi.

Entu Olbia 0
Volley Soverato 3

PARZIALI SET: 25/27; 22/25; 23/25
ENTU OLBIA: Bellapianta 7, Brussa 18, Valpiani, Ameri (L), Correa, Carboni ne, Ceresi, Vilcu 5, Fezzi, Giuliani 3, Rebora 10, Camarda 10, Ragnedda ne. Coach: Ivan Iosi
VOLLEY SOVERATO: Travaglini 6, Fresco 13, Nardini 7, Cumino 2, Bertone ne, Donà 4, Begic 21, Vietti ne, Caforio (L), Lupidi ne, Mastrilli ne. Coach: Luca Secchi
ARBITRI: Brancati Rocco – Saltalippi Luca
Durata set: 31’, 29’, 30’ Tot 1h30’
Muri: Olbia 9; Soverato 10

Saverio Maiolo. Ufficio Stampa Volley Soverato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.