By Orlando Pisano – La nebbia di primavera sul golfo di Soverato

0
2043
Golfo di Soverato

Finalmente la primavera è arrivata a Soverato! Il bel tempo si vede ovunque, non solo le previsione meteo per la giornata di oggi ci annunciano che è arrivato il momento di fare il cambio nell’armadio ma che possiamo anche fare delle passeggiate dopo pranzo sotto con il sole  che ci bacia il viso.

Tempo perlopiù soleggiato a Soverato, salvo nubi basse o nebbie al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20.1°C, la minima di 12.9°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

“La Calabria è la meta ideale per vivere la primavera a stretto contatto con la natura, caratterizzata da piccoli borghi disseminati in un territorio ampio, per lo più montano, nonostante i quasi 800 km di costa. La Calabria ha tutto quello che si può desiderare per vivere una vacanza rilassante, il mare, che già in primavera ci consente di trascorrere piacevoli giornate al mare, prendere la prima tintarella ma anche fare il bagno. La Calabria è una terra genuina, come genuini sono i prodotti della gastronomia.

In Calabria tanti sono gli itinerari di viaggio che consentono di godersi la bellezza della primavera, nei suoi colori, profumi e sapori, nel tepore di una stagione mite, la stagione più dolce e romantica che c’è, la stagione dell’amore. Venite a scoprire la Calabria, la natura è la sua prima bellezza, il mare, la campagna, i boschi, nella tranquillità e nella calma della primavera, nel momento del risveglio, un risveglio energico e vigoroso, tra la natura maestosa dei Monti del Pollino, passando per la Sila, e giungendo fino alle montagne dell’Aspromonte, tra i parchi nazionali e quelli regionali, potrete scoprire molti borghi medioevali, in grado di raccontare la loro storia e il loro passato millenario, da Rocca Imperiale (CS) a Santa Severina (KR) e ancora da Tiriolo (CZ) a Gerace (RC)”, e non dimenticate di passare da Soverato, Perla dello Ionio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.