Calcio a 5, Futura Energia stravince anche con i juniores: 7-1 alla Normanna

0
1659
Futura Energia

Il futuro della Futura Energia è in buone mani. Serve questo gioco di parole per far capire che la squadra del presidente Vito Loprieno può stare tranquilla per diversi anni con questi giovani calcettisti. Ieri si è disputata la prima giornata del Campionato Regionale Juniores di calcio a 5 riservato alle società partecipanti ai Campionati di serie C1 e C2 . Suddivise in gironi la società biancorossa è stata inserita nel girone D con le squadre, Andrè, Catanzaroc5 StefanoGallo79, Enotria Città di Catanzaro, Five Soccer Catanzaro, Normanna e Polisportiva Icaro 2010. L’esordio è avvenuto al “Palascoppa” di Soverato contro i cantanzaresi della Normanna e i ragazzi di mister Francesco Cento con il vice allenatore Luigi Cosentino si è imposta con il risultato di 7-1.

Gol di Telemaco
Gol di Telemaco

Il quintetto iniziale prevede Corapi Walter in porta, ultimo Telemaco, esterni Corapi e Gullà e pivot Capriglia. Il più attivo dei locali è Gullà con tre occasioni nel giro pochi minuti mentre un sussulto degli ospiti è al minuto 6′ con Matteini. Dopo tre minuti arriva il vantaggio con Gullà ben servito da Alessandro Corapi il quale si rivelerà decisivo nel corso della partita. Al 10′ è Telemaco con un bel colpo di testa ravvicinato a raddoppiare con assist di Gullà al bacio. Passano sei minuti e la Normanna potrebbe accorciare con Cutugnino A. ma il giovane sciupa una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere Corapi Walter. Al 20′ Capriglia cerca il goal della giornata con uno scavetto ma non dosa bene la potenza e il pallone finisce alto. Da apprezzare comunque l’iniziativa per un giocatore che spesso fa la spola tra prima squadra e juniores.

Nel finale due occasioni per Novembre che non hanno successo. Nel secondo tempo pronti via è Telemaco a firmare il tris dopo un batti e ribatti in area ospite. Dopo un minuto ancora l’accoppiata Corapi-Gullà protagonisti dei successivi goal per il 4-0 ed il 5-0. Lo stesso Corapi cerca gloria personale ma il portiere Romagnino gli nega la gioia del goal. Entra nel tabellino dei marcatori anche Capriglia servito perfettamente ancora da un Corapi in stato di grazia. Altri tentativi per la Futura Energia con Meliti ed Alessi ma non inquadrano la porta. Acuto dei catanzaresi con il goal della bandiera siglato da Alfieri al 28’minuto ma la rete che chiude il match è siglata ancora da Capriglia in seguito ad un contropiede al 30′ minuto. Un gran esordio per gli uomini di Cento in questa prima giornata di campionato Juniores e questi ragazzi saranno un serbatoio importante dal quale si può tranquillamente attingere nel corso degli anni.

Giuseppe Cilurzo

ASD FUTURA ENERGIA- ASD NORMANNA 7-1

ASD FUTURA ENERGIA: Corapi W., Alcaro, Alessi, Capriglia, Corapi A., Gattis, Gullà, Meliti, Migliarese, Novembre, Pasceri, Telemaco. All: Cento

ASD NORMANNA: Romagnino, Benenato, Cutugnino A., Cutugnino M, Camigioli, Matteini, Nocera, Procopio, Alfieri, Raiola, Maretta. All: Maruca.

ARBITRO: Dell’Apa della Sez. di Catanzaro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.