Da Stalettì in Svizzera, il Dj Danilo Rizzo lancia il suo primo singolo

0
738
dj Danilo Rizzo

La musica è una costante giornaliera, dalla radio, al jingle di una pubblicità alla suoneria di un cellulare che ci capita di ascoltare per caso andando in centro. La novità arriva dalla conoscenza tra Salvatore Riillo critico musicale e due ragazzi che vivono in Svizzera, un incontro che nel corso dei mesi ha portato a scoprire due veri talenti.

Nella sua descrizione lo stesso Salvatore Riillo, sottolinea che a musica è quasi impossibile evitarla, è ovunque. Un sottofondo fortuito o una passione radicata nella mente. Di certo è un’arte che unisce popoli e pensieri, società e singoli individui. Intraprendere una passione simile comporta tanti sacrifici, ore di apprendimento e nottate in studio, privazioni materiali per un fine interiore di appagamento. C’è chi la musica si limita ad ascoltarla e chi la compone, in ogni forma e genere.

Nei secoli la musica si è evoluta e una delle figure più interessanti di questa trasformazione è il DJ, e la storia di Danilo e Dennis. Tra le tante, racconta di una passione diventata espressione di vita. Danilo Rizzo, in arte Dreez, classe ’91, nasce a Aarau in Svizzera dove trascorre parte della sua infanzia prima di tornare in Calabria, a Stalettì. A 15 anni compra la sua prima consolle da dj e da lì a poco la sua passione diventa un vero e proprio lavoro, trovando spazio per suonare nei locali calabresi più prestigiosi.

Ma a Danilo miscelare tracce sincronizzate non basta e nel 2012 ritorna in Svizzera e decide di iscriversi al prestigioso studio DOM RecStudios per incamminarsi sulle strade della produzione musicale autonoma. Proprio alla DOM avviene l’incontro con Dennis, un talentuoso dj appassionato di pianoforte. Insieme decidono di collaborare per un progetto musicale e il primo prodotto della loro amicizia è un bootleg del famoso Justin Bieber con la canzone Love Yourself.

Si avvicinano entrambi al genere Deep House e dopo ore in studio e impegno producono Million Faces, in collaborazione con lo studio DOM RecStudios. Il pezzo piace e credere nei propri sogni realizzati, scalare le classifiche del genere, non è più una vaga utopia. La loro dedizione viene ripagata e carichi di soddisfazione preparano l’uscita del singolo.

La data di pubblicazione sarà il 16 luglio 2016, e avverrà tramite i portali di divulgazione web quali iTunes, GooglePlay, Spotify, Beatport e IGroove. Anche se l’industria musicale odierna è piena di insidie e emergere può risultare arduo, i due ragazzi sono del parere che credere nei propri sogni, senza mai abbandonarli, prima o poi porta a dei risultati, anche se a volte tutto sembra perso e impossibile da conseguire. Con la loro grinta e le loro forze unite riusciranno sicuramente a conquistare l’obiettivo prefissato, questo è il nostro grande augurio per Danilo e Dennis, due giovani ragazzi con dei grandi progetti in testa.

Salvatore Condito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.