EuroSoul premia l’idea vincente del bando “Jump Impresa” il 7 maggio a Montepaone

0
1736
eurosoul

Il prossimo 7 maggio dalle 14.00 alle 17.00 nella sede della BCC di Montepaone (Cz), il team di “Euro.Soul 2016. Il Festival dell’Europa”, lanciato col tema prioritario “Ri-partire dall’Educazione”, premia l’idea vincente del Bando “JUMP IMPRESA” per under 35. Presente anche l’Agenzia Nazionale per i Giovani di Roma con Giuseppe Gualtieri, coordinatore area programmi, un partner chiave perché l’ANG è l’autorità di gestione dei fondi del Programma europeo Erasmus Plus che finanzia la mobilità, la formazione e il networking tra i giovani non solo in Europa ma in tutto il mondo.

“Spirito di iniziativa ed imprenditorialità”, competenze trasversali che col Festival metteremo in “riSalto” soprattutto nei giovani, anche grazie alle associazioni partner e al Coordinamento regionale delle Consulte provinciali degli studenti (USR Calabria), altro grande presente sia nelle giornate di educazione e formazione della settimana di Euro.Soul, sia il 7 maggio pomeriggio. Crescente il numero di istituzioni, enti e scuole che stanno aderendo al Festival (pagina partner http://www.eurosoul.eu/#!partner/dv855).

Ricordiamo che il bando “JUMP IMPRESA” è pubblicato sul sito di Euro.Soul scade il 5 maggio 2016. Il 7 maggio, sempre in stile JUMP, non sarà un classico incontro di premiazione ma un evento dal titolo “Speed date of youth opportunities” che vedrà i candidati presentare l’idea usando tecniche di comunicazione “vendendo al pubblico” l’idea con l’opportunità di convincere i giudici a cambiare il giudizio dato nella valutazione previa formale.

Presto online anche i nominativi e i profili della giuria incaricata al Bando “JUMP IMPRESA” – BCC Montepaone. 1.000€ per la tua idea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.