Gasperina, il 7 aprile conferenza Piano di Sviluppo Rurale (PSR)

0
1393
sviluppo rurale psr

Giovedì 7 aprile alle ore 17.00 si terrà la conferenza “Piano di Sviluppo Rurale PSR: opportunità per giovani e imprese” nella sala consiliare del comune di Gasperina. Intervergono il sindaco di Gasperina, Gregorio Gallello e gli esperti di sviluppo rurale Pier Macrì e Antonio Blandi.

Coldiretti afferma che con “l’approvazione da parte della Commissione Europea di tutti i Psr presentati dall’Italia, quasi 21 miliardi di euro saranno destinati fino al 2020 all’agricoltura italiana, e grazie agli interventi regionali offrirà l’opportunità del primo insediamento per almeno 21mila giovani, ma anche all’ammodernamento delle imprese e al sostegno delle filiere corte.

I piani di sviluppo rurali rappresentano uno strumento utile per continuare ad incrementare la presenza delle nuove generazioni nelle campagne italiane. Uno strumento che però deve essere leggibile e di facile interpretazione, che sia oggetto di semplificazione per facilitare l’avvicinamento delle giovani imprese alle opportunità offerte dal settore agricolo”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.