MaggINbici: rinviata al 22 maggio la biciclettata a Soverato

0
1004
magginbici

L’oratorio Salesiano e l’associazione Amici in bici si trovano per il secondo anno consecutivo a collaborare per una bellissima iniziativa, MaggINbici Come il precedente anno i ragazzi partiranno dall’oratorio in sella alle loro biciclette, domenica 22 Maggio alle ore 17.30. Sosta obbligatoria sarà quella alla Capitaneria di Porto dove verranno ricordate le vittime del mare.

Questa volta però la biciclettata diventerà una riciclettata. Infatti, in vista anche dell’avvio della raccolta differenziata, in questi giorni in oratorio saranno raccolte delle lattine che potranno un giorno trasformarsi in una bicicletta. Lo scopo è di educare di iniziare ad educare i ragazzi a questo stile di tutela ambientale.

Tutta la comunità è invitata a partecipare all’iniziativa MaggINbici che ha il sapore di famiglia, di riciclo e di ricordo.

A febbraio, l’associazione aveva già proposto un progetto simile: Ricicletta. Le riciclette prodotte con materiale di recupero (800 lattine d’alluminio), sono un mezzo ecologico che coniuga il turismo ecosostenibile con la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio artistico e culturale situato lungo il soveratese.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.