Messa all’alba celebrata da don Michele Fontana

0
1889
messa don michele fontana

La Parrocchia S. Maria della Pace di Satriano Marina ha organizzato la terza edizione di “Aspettando l’Alba”, notte di giochi, bans, canti, divertimento, allegria, condivisione, comunione e preghiera in attesa dell’alba di un nuovo giorno.

In un post, don Michele Fontana ha invitato tutti i suoi fedeli per celebrare insieme la notte tra sabato 20 e domenica 21 agosto 2016, nella spiaggia libera accanto al lido Havana Beach di Satriano Marina.

Il raduno era previsto alle 22.30 per prepararsi alla festa intorno al falò e, alle 24.00, il bagno di mezzanotte è stato seguito dalla veglia alle stelle. Alle 4.30 è iniziata la preghiera in attesa dell’alba “Svegliati mio cuore… Voglio svegliare l’aurora”. All’alba di domenica 21 agosto don Michele ha celebrato la S.Messa da un piccolo motoscafo usato a modo di altare e per permettere a tutti i presenti di presenziare la funzione.

“Contemplando il creato, aspettando l’alba di un nuovo giorno, lodando il Signore della vita, e guardando la barca con a bordo il Vangelo quella leggera brezza che faceva girare quelle pagine – scrive una devota sul profilo social di don Michele -, sentire la presenza di Gesù vivo sulla barca delle nostre vite! Grazie Signore perché tu solo ad acque tranquille ci conduci, lode onore e gloria a Te amen”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.