Natale, Comune di Soverato organizza pranzo del 25 per famiglie disagiate.

0
1062
pranzo di natale

Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Soverato organizza l’evento “Natale a tavola insieme” per le persone in condizione di difficoltà economica e solitudine, che desiderano trascorrere in compagnia il 25 dicembre.
image1Il pranzo di Natale dell’anno scorso è stato offerto in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e il liceo scientifico Guarasci, insieme a Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Capitaneria di Porto, che hanno offerto pacchi con beni alimentari. Pasticcerie, ristoranti ed esercizi commerciali hanno dato poi il loro forte contributo economico, mentre tanti cittadini hanno comprato giocattoli per rendere più gioioso il Natale dei bambini presenti.

“Circa venti le adesioni già arrivate in Comune, e la notizia è che solo in tre casi sono persone o famiglie straniere: l’85% di coloro che si presenteranno per il pranzo natalizio è di Soverato o del territorio”, aveva sottolineato il sindaco Ernesto Alecci. In attesa dei dati sul 2016, e della gara di solidarietà cittadina, il Comune comunica che le adesioni saranno aperte fino alle ore 12.00 del 19 dicembre 2016 presso l’ufficio delle Politiche Sociali, settore guidato dall’assessore Sara Fazzari.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.