Parcheggi moto occupati sul lungomare di Soverato

0
1672
parcheggi

Con l’arrivo delle belle giornate a Soverato, la zona parcheggi moto sono state occupate dalle macchine in vicinanza al campo Ippica. Una questione che sicuramente va controllata e sanzionata anche perché a breve la città sarà piena di turisti che frequentano i lidi e che potrebbero “imitare” questo bell’esempio di civiltà e rispetto delle regole.

Da quando i parcheggi a pagamento sono stati eliminati e non c’è più il vincolo economico per il pagamento della sosta, le macchine che parcheggiano male creando difficoltà non solo ai pedoni ma anche agli altri mezzi e la circolazione dovrebbero essere multate tempestivamente. Forse così si riuscirà a cambiare abitudini.

Non è la prima volta che si parla di fare guerra ai parcheggi selvaggi in città. Un anno fa in via della Galleria era scattata un’operazione congiunta dei carabinieri della Stazione di Soverato e della Polizia municipale per sanzionare centinaia di macchine in sosta vietata. L’Esuberante aveva anche segnalato in un articolo il rischio continuo per gli automobilisti e pedoni nella stessa zona. Parcheggiare o sostare dove ci pare è una cattiva abitudine che purtroppo va sanzionata, soprattutto durante il periodo estivo. Un’inciviltà che comunque crea disagio a tutti in qualsiasi periodo dell’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.