Presentazione del libro Guerra d’amore, il 7 settembre a Soverato

0
1287
Guerra d'amore

Mercoledì 7 settembre alle 19.30, nella sede della Pro Loco in piazza Stazione di Soverato, Maria Teresa Cipri presenta il libro Guerra d’amore, Alter Ego Edizioni. Dialoga con l’autrice, Annamaria Implantini, giornalista di Telemia. Saluti da Pietro Melia, presidente della Pro Loco di Soverato.

Il protagonista di Guerra d’amore è Salvatore, un ragazzino dal temperamento vivace e con tanta voglia di apprendere e studiare, nato nella Calabria più povera dei primi del Novecento. In un racconto a due voci, che lo vede prima studente e giovane militare costretto a partire soldato in una guerra che non sente sua, poi padre di famiglia inquieto e tormentato da incolmabili rimpianti, aleggiano gli spettri di due personaggi illustri: Dante Allighieri e Michelangelo Buonarroti.

I due geni immortali e involontaria testimoni della storia di Salvatore, dei suoi libri e della sua famiglia, accompagneranno il lettore in un percorso di vita che, toccando parecchi accadimenti del secolo scorso e intercalando il dialetto calabrese alla lingua italiana, lo condurrà in luoghi, situazioni, personaggi e abitudini che ci faranno ricordare con tenerezza come eravamo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.