“Due eroi in panchina”, presentazione del libro il 3 settembre a Chiaravalle

0
1295
due eroi in panchina libro

Il 3 settembre 2016 alle 18.00 si terrà la presentazione di “Due eroi in panchina”, il libros critto dal giornalista Roberto Quartarone e pubblicato dalle Edizioni inContropiede di Roberto, presso la libreria Parole di Carta in via Scesa Foresta 70, di Chiaravalle Centrale (Cz). Si approfondiranno le figure degli “Schindler del calcio”, Géza Kertész e István Tóth. L’autore ne parlerà con Maria Parafati, padrona di casa e organizzatrice dell’evento.

L’incontro sarà un excursus sulla vita dei due “Schindler del calcio”, Géza Kertész e István Tóth, fucilati il 6 febbraio 1945 dai nazisti a Budapest, dopo aver lasciato la carriera di allenatori di calcio per abbracciare la resistenza. Kertész era passato tra l’altro dalla Catanzarese, società da cui discende l’attuale Catanzaro.

L’ingresso è libero.

Dalla prefazione di Darwin Pastorin. “Ecco un libro prezioso, che rende giustizia, che riporta alla vita due allenatori che pagarono il loro coraggio durante gli anni dell’orrore e dell’odio, della macelleria nazista”. L’autore. Roberto Quartarone, nato a Catania nel 1986, è giornalista per “La Sicilia” e “Quotidiano di Sicilia” e ha fondato il blog BasketCatanese.it. Ha scritto “Il libro d’oro del basket catanese” (2013) ed è coautore di “Tutto il Catania minuto per minuto” (2010).

La casa editrice, Edizioni inContropiede, nata nel Veneziano nel 2014. In catalogo, tra gli altri, “Ho scoperto del Piero” di Alberto Facchinetti (prefazione di Alessandro Del Piero), “MayPac” di Andrea Bacci, “Il Cameriere di Wembley” di Lorenzo Fabiano (prefazione di Roberto Beccantini), “Rivera Rivera Rivera Rivera” di Em Bycicleta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.