Senato, l’esordio di Silvia Vono (M5S): “Oggi miglior partenza possibile”

0
2972

L’esordio a Palazzo Madama della senatrice Silvia Vono
“L’elezione dei presidenti di Camera e Senato la migliore partenza possibile”

Primi giorni di lavoro in Parlamento per la senatrice soveratese del “Movimento 5 Stelle” Silvia Vono. L’emozione dell’esordio a Palazzo Madama è stata subito rotta dalla full-immersion di venerdì e sabato per l’elezione della seconda carica dello Stato. Non le è mancato, peraltro, l’affetto dei familiari più stretti, marito e figli, ovviamente vicini e presenti in occasione della prima seduta di insediamento del 23 marzo scorso.

Una XVIII legislatura iniziata nel migliore dei modi per i pentastellati che hanno imposto la linea di una condivisione ampia per la scelta dei presidenti di Camera e Senato. Ruoli rispettivamente assegnati, dopo una lunga trattativa, a Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati. “E soprattutto – ha commentatoVono davanti ai giornalisti presenti – quella di oggi è stata un’affermazione importante e storica per i nostri valori di riferimento, ben chiariti dalla nostra ferma opposizione a candidature di impresentabili e condannati”. Una linea di coerenza che segna “la migliore partenza possibile per la Terza Repubblica”.

Le prossime settimane saranno completamente assorbite dalle trattative per la formazione del nuovo governo, “e tutti gli scenari sono possibili, sempre e comunque nella chiarezza di un programma, quello del Movimento, che è stato votato dalla stragrande maggioranza degli elettori e che adesso lavoreremo per realizzare punto per punto, per migliorare la qualità della vita degli italiani”. L’impegno sui temi e una presenza molto forte sul territorio restano i paradigmi fondanti della senatrice che già nei primi giorni del mese di aprile darà seguito all’incontro della settimana scorsa con i vertici Anas a Catanzaro, concretizzando a Roma un ulteriore tavolo di confronto con la direzione aziendale “per affrontare con fermezza le questioni della viabilità calabrese”.

*Ufficio stampa Silvia Vono, Francesco Pungitore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.