Summer Arena, countdown per Fedez&J-Ax, tra ragazzini già in fila e news insider (foto)…

0
1807

Soverato si prepara al gran debutto del Summer Arena. Dopo mesi di lavoro, dibattiti, momenti di dubbi e critiche il gran giorno di Essemme Musica è arrivato, con il debutto tra poche ore di Fedez e J-Ax, unica data in Italia prima dell’uscita del disco nel 2017. Tanti i fan che dalle 7 di questa mattina hanno cominciato ad affollare l’area concerti allestita davanti al lungomare della cittadina ionica, già in fila per riuscire a prendere i migliori posti vicino al palco. La maggior parte sono ragazzini tra i 13 e 15 anni. In molti arrivati da Guardavalle, Badolato e altri paesi del comprensorio, in gruppi compatti sotto il sole ad aspettare con pazienza. E senza alcuna intenzione di lasciare il “posto” conquistato per fare magari un tuffo a mare. Alcuni sono accompagnati dai genitori, qualcuno mostra una notevole borsa frigo piena di panini, bibite e generi di conforto per affrontare la lunga attesa fino all’ora di inizio del concerto fissata per le 22 di stasera.

E da Lamezia Terme arriva anche qualche indiscrezione su Fedez, rapper idolo delle teenagers, che soggiornerebbe in un cinque stelle della città, già però “sgamato” dai fan. Poco fa invece J-Ax ha lanciato su facebook il video “Arrivo Soverato“, già visualizzato migliaia di volte. Tornando alla Summer Arena, anche il sindaco Ernesto Alecci insieme ad alcuni colleghi di giunta e maggioranza si trovava stamattina nell’area interna del campo Nunzio Marino (location dell’arena) per predisporre di persona gli ultimi dettagli. “Sono previsti 40 autobus che arriveranno da Marche, Molise e Puglia solo per lo spettacolo di stasera”, ha raccontato Alecci, che ha concordato tutti i dettagli della sicurezza nell’ambito di riunione interforze tenuta alcuni giorni fa in Comune.

Nel frattempo le vie circostanti il campo Nunzio Marino dalle ore 14 diventeranno pedonali con divieto di transito fino all’una di stanotte, assicurato dal montaggio di transenne ormai quasi ultimato. Come da ordinanza già emanata la settimana scorsa dal sindaco, le vie interessate sono quelle intorno a piazza Nettuno, mentre via Cristoforo Colombo è off limits già dalle 10 di stamattina e lo resterà fino a domattina alle 6. I vigili urbani sono già a lavoro per smistare il traffico al di fuori dell’area; e per stasera è previsto uno spiegamento di forze al completo con la partecipazione di carabinieri, vigili del fuoco e guardia finanza per assicurare l’ordine pubblico, compreso il passaggio dei mezzi di polizia e di soccorso e il transito dei residenti nelle zone del concerto.

Considerato l’afflusso straordinario di gente, laddove i parcheggi del centro abitato risultassero pieni le forse dell’ordine devieranno il flusso di auto dei non residenti verso le zone periferiche della città (ospedale, panoramica, via Trento e Trieste, parcheggi  via Amirante e via Miceli). Per chi arriva da fuori Soverato, l’uscita consigliata per accedere al meglio all’arena è Soverato Sud, dove sono a disposizione tutti i parcheggi disponibili al Palazzetto dello sport, e a cinquecento metri di distanza quelli del Liceo scientifico, per un totale di 1500 posti auto. Per quanto riguarda i pullman potranno essere utilizzati i parcheggi dell’area della ferrovia Calabro-Lucana. A tra poco per nuovi aggiornamenti dalla Summer Arena!

Isabelle Nieto

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.