Via al concorso magistrati, a Catanzaro corso intensivo tenuto da Ruscica.

0
2218
ruscica
La lezione al Benny Hotel

*E’ ufficiale il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha appena firmato: nel termine di qualche decina di giorni verrà pubblicato il bando per almeno 350 magistrati ordinari. Un concorso che rappresenta la speranza di molti giovani laureati, aspiranti giudici che si sottopongono a vere full immersion di studio. Da qualche anno anche a Catanzaro, come già a Padova, Sassari, Roma e Milano, è possibile seguire uno dei corsi di preparazione al concorso in magistratura ordinaria, tra i migliori d’Italia.

Nei giorni scorsi nella sala convegni del Benny Hotel si è svolta la prima lezione del corso 2016/2017, tenuta dal consigliere Serafino Ruscica, direttore scientifico di Justowin. Un evento formativo che ha registrato una presenza massiccia di giovani, letteralmente incollati alla sedia per cinque ore, ad ascoltare Ruscica, il quale ha introdotto il programma del corso affrontando argomenti di stringente attualità. Da qualche anno, Justowin registra risultati eclatanti.

Incredibili i numeri di questo corso curato da un’eccellenza della nostra terra. Serafino Ruscica è un ragazzo di Catanzaro che continua a dare lustro alla Calabria, distinguendosi per le sue innegabili capacità. Consigliere parlamentare presso l’Ufficio Affari legali del Senato della Repubblica, già magistrato ordinario, vincitore del concorso di accesso alla carriera prefettizia, avvocato, relatore di eventi formativi dei principali ordini forensi d’Italia, autore di importanti pubblicazioni scientifiche.

Nel 2015 e 2016 sono state centrate ben tre tracce su tre. Vale a dire che il consigliere Ruscica ha preparato i suoi corsisti esattamente sugli argomenti di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo, poi oggetto delle prove scritte. Ed infatti, a scorrere i risultati degli idonei, si resta basiti. Altrettanti successi inanellati nei corsi di preparazione intensiva all’esame di avvocato nonché al corso per la carriera prefettizia. Gli iscritti in altre province d’Italia, per questa sessione, sono stati tantissimi. Catanzaro non potrà essere da meno! Tutte le informazioni sono reperibili a questo indirizzo: http://www.justowin.it/2015/09/corso-magistratura-intensivo-lamezia-terme-2016/

*Comunicato stampa a cura di Maria Rita Galati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.