Nuovo Basket Soverato pronto per i playoff, sabato al Pala Scoppa i quarti di finale

0
1565

Arriva il momento della resa dei conti nel campionato di Serie D calabrese di pallacanestro. Il Nuovo Basket Soverato, dopo la brillante promozione dello scorso anno, riesce a qualificarsi per i playoff nel torneo regionale dilettantistico classificandosi al termine della regular season al sesto posto. In questa griglia dalla quale scaturirà la formazione che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie C, infatti, sono inserite le prime sei squadre della Serie D, con prima e seconda direttamente in semifinale e le restanti quattro che dovranno giocarsi prima i quarti di finale.

Al comando della classifica il Magic Reggio Calabria, secondo posto invece per la Polisportiva Arberia, seguono in ordine Cus Cosenza, Smaf Cz, Cras Cz e Nuovo Basket Soverato. Così ora, per i “cagnacci” di coach Federica Sbrissa, ecco la sfida al Cus Cosenza. La gara d’andata è in programma sabato 9 aprile, sul parquet del “Pala Scoppa” di Soverato, con inizio previsto alle ore 19.45. Il match di ritorno, invece, si disputerà al “Pala Cus” di Rende (Cs) domenica 17 Aprile a partire dalle ore 18.30. La società jonica, in occasione della prima delle due gare, invita il pubblico ad accorrere numeroso sugli spalti del palasport di Via C.Amirante, per sostenere i ragazzi e spingerli verso quello che sarebbe un grandissimo risultato.

Lo Giacco e compagni si stanno allenando duramente in questa settimana così da prepararsi al meglio all’importante appuntamento, ma non sarà affatto facile vista la portata dell’avversario. Il Cus Cosenza è infatti una tra le principali candidate alla vittoria finale avendo lottato fino alla fine per raggiungere il secondo posto, è senza dubbio la formazione più ostica in questi quarti di finale, ciò nonostante, però, l’NBS non parte certamente sconfitto visto che, comunque, quando si sono affrontati in campionato abbiamo assistito a partite combattutissime decise solo per pochi punti. Non rimane che attendere ancora due giorni e assisteremo a questa sfida che promette divertimento, battaglia e spettacolo.

Francesco Gioffrè – Nuovo Basket Soverato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.