Nuovo Basket Soverato sconfitto dal Cus Cosenza nei playoff

0
1223
basket

Non riesce l’impresa al Nuovo Basket Soverato di ribaltare il “meno 12” subito nell’andata dei quarti di finale playoff. A Cosenza, nella sfida di ritorno giocata ieri pomeriggio, il Cus vince sui soveratesi 66-58 qualificandosi così alle semifinali per la promozione dalla Serie D alla Serie C, dove affronteranno nel derby bruzio la Polisportiva Arberia (nell’altra semifinale Magic RC-Smaf CZ).

I “cagnacci” di coach Sbrissa dunque terminano qui la propria stagione, in ogni caso positiva. In questo nuovo campionato, conquistato lo scorso anno con la vittoria del torneo di Promozione, Barbuto e compagni si sono comunque distinti avendo giocato a viso aperto sempre, anche contro avversari più forti, dimostrando un’ottima pallacanestro e segnalandosi anche per avere in squadra giovani di prospettiva. La società, che attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook ha espresso i “Complimenti ai nostri encomiabili ragazzi, al di la del risultato, per la stagione comunque positiva”, sicuramente farà tesoro dell’esperienza di questa stagione, programmando un futuro positivo per raggiungere traguardi sempre più alti.

Ora per il Nuovo Basket Soverato la stagione potrebbe continuare tramite la Juniores che rimane in attesa di conoscere il proprio destino; il passaggio alle fase nazionali, infatti, dipenderà dal risultato dell’ultima giornata del girone finale tra Pollino Basket e Eutimo Locri; un successo dei reggini con meno di 15 punti di scarto regalerebbe ai soveratesi l’accesso alle fasi nazionali in virtù della differenza punti.

Francesco Gioffrè

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.