Sosta selvaggia Soverato, la Polizia Locale si mobilita

0
2001
sosta selvaggia polizia

Operazione anti sosta selvaggia in via della Galleria e lungomare Europa ieri da parte della Polizia Locale di Soverato. Intervento anticipato quest’anno con l’obiettivo di creare coscienza non solo del divieto di sosta, ma anche della pericolosità di parcheggiare lungo quella tratta di strada.

L’anno scorso, ad agosto, era scattata una operazione congiunta vigili-carabinieri con oltre un’ottantina di multe per le auto in sosta e una ventina di macchine rimosse forzatamente proprio in quella zona. Un’azione che si ripete ogni anno e che dovrebbe fare da deterrente a chi lascia l’auto in pieno divieto sulla carreggiata di quella strada (o di qualsiasi altra strada della città), incurante del rischio continuo per gli altri automobilisti e per i pedoni.

Motivo di denunce è stata anche l’occupazione selvaggia dei parcheggi moto in vicinanza al campo Ippica segnalato già dall’Esuberante un paio di settimane fa.

Parcheggiare o sostare dove ci pare è una cattiva abitudine che purtroppo va sanzionata, soprattutto durante il periodo estivo. Un’inciviltà che non solo crea disagio alla viabilità, ma oltre a violare la legge va anche contro ogni buon senso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.