Soverato sotto i riflettori per la prima edizione del Trofeo Seahorse Calabria (video)

0
895
seahorse calabria

Soverato e Montepaone sotto i riflettori nazionali e internazionali per il primo Trofeo Seahorse Calabria. Spettacolari gare di acqua scooter tra Montepaone e Soverato che avevano lo scopo di attirare sportivi e turisti provenienti da diverse parti del mondo nel week-end 24-26 giugno 2016.

programma evento
programma evento

L’iniziativa è stata organizzata da Confindustria Catanzaro con il supporto della Camera di Commercio. “L’amministrazione comunale di Soverato – ha affermato il sindaco Ernesto Alecci unitamente al Consigliere delegato allo Sport Christian Castanò e al consigliere con delega al turismo, cultura e spettacolo Emanuele Amoruso, si prepara a vivere un evento che avrà sicuramente delle ricadute importanti dal punto di vista turistico, economico e sociale“.

“Un ringraziamento particolare anche al comune di Montepaone con il quale vi è stata una proficua collaborazione per la realizzazione dell’evento – continua Alecci – e ai partner dell’evento, tra questi all’Associazione Acquascooter Repubblica Ceca, presieduta da Miroslav Drazil e al responsabile dei percorsi Andreas Kubatzki, ed alla Motonautica Ranieri International.

Grazie al contributo di tutti i soggetti coinvolti riusciremo a destagionalizzare l’offerta turistica e valorizzare al meglio le nostre risorse.”

Due giorni di gare, premiazioni e feste in spiaggia

La prima gara ufficiale si è tenuta ieri 25 giugno al Marina Blu di Montepaone lido. Dalle 15.30 c’è stato il trasferimento nelle acque di Soverato antistanti via dell’Ippocampo per la seconda gara “Soverato endurance runabout”. Alle 18.30 la cerimonia di premiazione seguita da una Beach Party.

Oggi alle 12.00 ci sarà una vip gara tra Soverato e Montepaone. Dalle 14.00 alle 16.00 la terza e ultima gara del campionato con cerimonia di premiazione e festa a Montepaone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.