Soverato superiore: “Meno soli con la delegazione”. I cittadini gradiscono in attesa di scuola e navetta.

0
1702
delegazione
Foto Victoria Asturi copyright @lesuberante.it
delegazione
Foto Victoria Asturi

Soverato superiore ha la sua delegazione comunale. Si è svolta questa mattina in Corso Roma nella sede dell’ex mercato coperto di Soverato Superiore l’inaugurazione dei locali della delegazione Comunale. Inaugurazione e apertura molto attesa a sondare gli umori della gente del borgo. Non a caso è stata cospicua la partecipazione popolare, per una soluzione alla quale finora “forse non si era mai pensato ma che – spiega un residente – ci fa sentire meno abbandonati”. A dare la benedizione don Giorgio Pascolo che ha presieduto la cerimonia d’apertura lodando l’iniziativa e definendola “un cantiere aperto per lavorare ai bisogni essenziali dei cittadini di Soverato”, oltre che “un bell’augurio visto che nasce nel periodo di Pasqua”.

Dopo la benedizione il Sindaco Ernesto Francesco Alecci ha preso la parola ricordando che questo “era un progetto del programma elettorale ma che in realtà rientrava già in quello della scorsa consiliatura di Verso il futuro,” riconoscendo quindi la paternità dell’idea, fortemente voluta e portata avanti, all’ex assessore Vittorio Sica. Un progetto che ha preso forma solo adesso perché c’è stato finalmente il tempo di dare pieno consenso all’iniziativa da parte della compagine di Cambiamenti, i cui esponenti di spicco, molti dei quali presenti in giunta, sono tutti legati al borgo.

Naturalmente trovandosi a inaugurare un presidio politico-amministrativo nel borgo non si potevano non toccare gli altri due temi che più stanno a cuore ai suoi abitanti, e cioé la partenza della navetta urbana e la riapertura della scuola primaria. “Per quanto riguarda la navetta abbiamo già appeso i volantini con gli orari e i giorni, entro oggi decideremo il giorno esatto della partenza che sarà comunque in questa settimana, mentre per la scuola posso solo dire che il mio intento è far sì che i bambini possano concludere l’anno scolastico qui”. I servizi della delegazione partiranno con l’inizio di aprile e i cittadini sono già pronti a fare molte richieste. Presente anche Salvatore Riccio, consigliere comunale del gruppo misto, che ha voluto sottolineare la sua presenza in quanto l’iniziativa era nel programma elettorale di Verso il futuro, e ha chiarito che anche lui come consigliere di minoranza sarà presente in delegazione una volta a settimana.

Victoria Asturi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.