Basket, Nbs juniores sconfitta dal Pollino nel primo match della fase regionale

0
998
basket

Non inizia bene la fase finale del campionato regionale Juniores di pallacanestro per il Nuovo Basket Soverato. I ragazzi di coach Sbrissa vengono infatti battuti al “Pala Scoppa” nel match d’esordio contro il Pollino Basket Castrovillari al termine di un’emozionante ed intensa partita decisa agli over-time. I cosentini si impongono 72-78 e guadagnano i primi due punti in questo mini-campionato finale che sancirà la migliore formazione della Calabria. Tantissimo equilibrio nella sfida dove hanno brillato ancora una volta, nel Soverato, Vatrella e Callipari, quest’ultimo con 22 punti. Primo quarto conclusosi sul 21 pari, nel secondo i soveratesi, spinti dall’eccezionale calore degli ultras della “Fossa” chiudono sul 40-39, ancora “cagnacci” avanti di una lunghezza al termine del terzo quarto 52-51 mentre, alla sirena finale, il tabellone dice 65 pari.

Sono dunque necessari i tempi supplementari, ma qui la formazione ospite concretizza più azioni d’attacco rispetto ai locali e si porta a casa la vittoria. Per l’Nbs però c’è ancora tempo per rimediare, venerdì a Gioiosa Jonica ci sarà la gara valida per la seconda giornata contro l’Eutimo Locri, e successivamente i match di ritorno contro questi due avversari.  Di seguito il tabellino del Nuovo Basket Soverato:

Francesco Gioffrè – Addetto Stampa NBS

NUOVO BASKET SOVERATO 72

POLLINO BASKET 78 d.o.t.

21-21 / 19-18/ 13-13/ 12-13 / 7-13 (O.T.)

NBS: De Barberis, Callipari 22, Tiani, Riccio 10, Calabretta 5, Corapi, Mellace n.e., Capogreco 3, Greco 12, Iassogna n.e., Dell’Isola n.e., Vatrella 20.  Coach Sbrissa. Primo ass. Lo Giacco. Acc. Cuteri. Add. arbitri Costarella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.