“Tutto arriva a chi sa aspettare”, ad aprile strade bitumate a Davoli (Cz)

0
863
bitumazione anas

Fra le tante le opere pubbliche completate nei cinque anni di amministrazione comunale a Davoli, è il turno della bitumazione su alcune strade della città. L’apertura delle buste della gara per i lavori di asfaltatura è fissata per l’8 aprile e prevede dei lavori su 4 arterie con una spesa di 40 mila euro.

“Ce lo chiedete in tanti, e ora ve lo possiamo dire con certezza – annuncia il sincado di Davoli Giuseppe Pappaleo dal suo profilo facebook -. Da metà aprile inizieranno i lavori di bitumatura delle strade via Enzo Ferrari (Berenice), Vico Cavour (dove verrà effettuato il ripristino dell’intero tratto stradale), Via Ada Negri e nei pressi di piazza Nicholas Green”.

Inmediati i messaggi di ringraziamento e supporto cittadino, accompagnati da richieste d’intervento in altre vie e zone della città che per mancanza di manutenzione o illuminazione provoca disaggi fra i residenti, non solo per la pericolosità di percorrenza ma anche perché le auto sono costantemente danneggiate a causa delle bucche. “Via degli Ulivi é una zona molto pericolosa e durante le piogge la strada diventa un fiume in piena rendendo difficile far giungere anche un ambulanza in caso di necessità – scrive Antonio Zangari nel post di Papaleo. E denuncia che le cunette non esistono più per via dell’abbusivismo feroce che ha portato all’allargamento verso la strada da parte di proprietari dei terreni limitrofi.

Dopo i lavori di bitumazione di viale della Repubblica e con queste 4 arterie, due nel Borgo e due in Marina, sommati a gli interventi di messa in sicurezza della Statale 106, che stanno trasformando viale Cassiodoro nel nuovo Corso, il primo cittadino di Davoli parla di radicale cambiamento che pian piano trasforma la città. “Tempo al tempo, tutto arriva a chi sa aspettare”, si legge fra i tanti sostenitori davolesi.

Isabelle Nieto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.