Un anno di successi: buon compleanno Futura Energia Soverato

0
1083
Futura Energia

Sono passati 365 giorni da quando l’ASD Futura Energia Calcio a 5 si affacciava nel mondo del futsal. Per Soverato un vanto e anche una sorta di continuità in quanto desiderosi di ripercorrere le gesta della prima squadra che ha calcato il parquet del “Palascoppa” ovvero il Soverato Calcio a 5 vicinissima all’approdo in serie B. Grande merito al presidente Vito Loprieno che ha riportato questo magnifico sport in auge nel migliore dei modi e al vice-presidente Rosario Rijillo che con enorme sacrificio e passione si è dedicato alla costruzione di una squadra sempre all’altezza della situazione.

Il percorso è stato lungo ma subito entusiasmante in quanto nel primo campionato disputato, vale a dire quello della serie D, i biancorossi sono stati promossi in C2 vincendo la gara dei playoff a discapito dell’AS Montalto Contessa nella gara che metteva a confronto le vincitrici dei gironi A e B e ha chiuso la regular season al secondo posto in classifica dietro la Polisportiva Icaro. Nell’attuale campionato ha mantenuto l’ossatura fatta di numerosi elementi della passata stagione aggiungendo alcuni giocatori importanti per il salto di categoria, e si sta esprimendo nel migliore dei modi sotto la guida del mister Emanuele Catuogno, con una rosa pronta a battagliare contro qualsiasi compagine.

La squadra si trova meritatamente prima in classifica a punteggio pieno dopo sei giornate con la recente vittoria contro la Soccer Lab 2009 per 7-6 che certifica la grande motivazione di questo gruppo nel portare sempre a casa il risultato. In coppa Italia la sinfonia non cambia in quanto si è qualificata per il quarti di finale che si disputeranno giorno 4 novembre con la prima partita in trasferta a Paola. Quindi auguriamo il meglio per questa società con il vulcanico presidente Loprieno che cercherà di dare in tutti i modi tante gioie al meraviglioso pubblico soveratese coadiuvato dal vicepresidente Rijillo.

Giuseppe Cilurzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.