Basket: il Nbs torna alla vittoria, battuta la Gioiese

0
1045
Nuovo Basket Soverato

Ritorno al successo per il Nuovo Basket Soverato nel match valido per la 14.esima giornata del campionato di Serie D. Al “Pala Scoppa” i ragazzi di coach Sbrissa sconfiggono 73-53 la Cestistica Gioiese, raggiungendo così quota 10 punti in classifica. Entusiasmante gara quella giocata nel “catino” soveratese, con i primi due set in grande equilibrio, ma con gli ultimi due in cui viene fuori il maggior tasso tecnico della formazione di casa. La Gioiese, priva degli infortunati Spataro, Mangione e Angelone, impensierisce i locali nei primi due quarti trascinati dal capitano Pugliese, poi il calo fisico e diversi falli hanno indirizzato la gara in favore del Soverato.

I “cagnacci”, dopo aver tenuto bassi i ritmi nelle battute iniziali, fa lo sprint decisivo nella fase centrale del match giocando molto bene specie con l’ingresso di Gian Maria Greco, con il quale si vedono grandi azioni e attacchi efficaci. Il Soverato, a questo punto, è sempre più concentrato a chiudere il discorso, senza cedere come nelle scorse volte, e una volta messo in ghiaccio il risultato coach Sbrissa fa giocare tutti, anche i più giovani, per dare loro più spazio e iniziare a farli conoscere visto che il vivaio soveratese è tra i più forti di tutta la Calabria. Molto positive le prove del giovane Vatrella (14 punti) e di Francesco Cannistrà, top scorer con 22 punti dell’incontro. Prossimo impegno in trasferta per l’NBS, a Catanzaro contro lo Smaf il 5 Marzo.

Nbs c/ Cestistica Gioiese 73/53 (17/13, 23/7, 22/21, 11/12)
Nbs: De Barberis, Cannistra’ M. 4, Riccio 5, Calabretta, Greco 16, Cannistra’ F. 22, Lo Giacco 5, Barbuto 3, Dell’ Isola 2, Fareri 2, Vatrella 14; coach Sbrissa, primo ass. Gioffre’, accompagnatore Costarella, addetto agli arbitri Mancuso

Francesco Gioffrè – Add. Stampa NBS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.